Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / News
SN - D'Angelo conferenza stampa post Spezia Sassuolo: "Moldovan migliore in campo"
venerdì 24 gennaio 2025, 22:37News
di Antonio Parrotto
per Sassuolonews.net

SN - D'Angelo conferenza stampa post Spezia Sassuolo: "Moldovan migliore in campo"

Le dichiarazioni in conferenza stampa di Luca D'Angelo, allenatore dello Spezia, al termine della partita di Serie B contro il Sassuolo

Lo Spezia ha imposto la terza sconfitta stagionale al Sassuolo. Grande prova della formazione spezzina che ha battuto la capolista al Picco per 2-1 accorciando le distanze dal primo posto e portandosi a -7 dai neroverdi. Luca D'Angelo, allenatore dello Spezia, parla in conferenza stampa per commentare il match di questa sera. Ecco le sue parole in diretta riprese dall'inviato di SassuoloNews.net, unica testata neroverde presente al Picco: "Abbiamo fatto una buonissima partita e abbiamo vinto in maniera più che meritata. Finire il primo tempo 1-1 anche dopo tutte le occasioni avute e loro hanno fatto gol sull'unica occasione avuta ma sapevamo che loro erano bravi a creare e noi siamo stati bravi a limitarli e a creare tante occasioni e penso che il migliore in campo sia stato il portiere del Sassuolo".

Come si fa a non sognare adesso?
"Noi dobbiamo giocare partita per partita con l'intensità che ci stiamo mettendo e che abbiamo messo anche nelle altre gare, non solo oggi. La classifica è importante ma il nostro pensiero adesso è la prossima partita".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Spezia Sassuolo 2-1 FINALE: scontri diretti indigesti, capolista ko al Picco

Velthuis al Sassuolo: ora è ufficiale. I dettagli dell'accordo con lo Sparta

Spezia Sassuolo pagelle. Voti: Moldovan sbaglia e poi rimedia, Odenthal non c'è

Vignali in campo a sorpresa ed è stato decisivo. Come arriva questa scelta?
"Volevamo avere un giocatore più difensivo su Laurienté ma avevamo lavorato sull'interscambio con Elia allo stesso tempo. Vignali ha fatto due gol e ha avuto anche altre occasioni".

C'è stato il connubio perfetto oggi con il pubblico. Ti hanno fatto anche un coro bellissimo alla fine...
"Erano stati anche partecipi in altre sfide e oggi il contesto e l'avversario forse ha elevato la situazione. Tutto lo stadio ha aiutato la squadra a cercare la vittoria e ci siamo riusciti. Il coro mi fa estremamente piacere".

Alla prossima sarà squalificato Pio Esposito. Anche oggi ha fatto una prova importante...
"Ha calciato tante volte, ha duettato bene con Di Serio, è un giocatore forte. Sono molto soddisfatto di averlo con me".

Cinque anni fa Vignali venne paragonato a San Luca per una grande giocata, ora si può paragonare a quella?
"Vidi quell'azione ma quel risultato è cementato nella storia, quella di oggi è molto importante ma siamo molto soddisfatti".

Dove l'ha vinta il Sassuolo?
"Le due cose vanno di pari passo. Abbiamo aggredito il Sassuolo nella maniera giusta perché poche volte credo abbia sofferto così come oggi. Il risultato poteva essere più ampio oggi".

Di Serio ha fatto una grande partita: può candidarsi titolare anche alla prossima?
"Sì, ha fatto una bellissima partita sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista del sacrificio e della voglia che poi è l'essenza della nostra squadra. A livello qualitativo oggi il Sassuolo ci è superiore ma i ragazzi hanno sopperito a questo".

Ora deve fare lo psicologo...
"Io penso che una squadra, uno staff, la società, debba giocare il campionato che gli dice la classifica. La bravura del Sassuolo è stata quella di riuscire a impattare bene il campionato e hanno preso una distanza netta e invece noi questo l'anno scorso non siamo riusciti a farlo e ci siamo salvati. Bisogna giocare ogni gara con grande intensità".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui