Laurienté in panchina all'inizio in Sassuolo-Sudtirol: il motivo
Armand Laurienté decisivo dalla panchina. Il francese, inizialmente, è rimasto fuori dalla formazione titolare di Fabio Grosso in occasione della sfida poi vinta per 5-3 contro il Sudtirol. Una scelta che non è passata inosservata, nonostante la presenza dal 1' minuto di Nicholas Pierini che sin qui è sempre stata una garanzia. Il francese però è uno dei titolarissimi del Sassuolo ed è anche il capocannoniere della squadra e la sua assenza nell'undici iniziale contro gli altoatesini non è passata inosservata.
Ma perché Laurienté non è partito dal 1' minuto contro il Sudtirol? A spiegarlo ci ha pensato Fabio Grosso. Il tecnico è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita e ha parlato anche dell'assenza iniziale del francese che, entrato nella ripresa, è diventato poi decisivo segnando il gol del 4-3 su assist di Boloca e sfiorandone anche un altro (e un altro gli è stato annullato).
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Boloca: "Nel primo tempo è mancata attenzione. Non pensiamo al Pisa, pensiamo solo a noi"
SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Sudtirol: "Troppi errori ma bravi a reagire"
Sassuolo Sudtirol pagelle. Voti: Boloca show, Laurienté decisivo. La difesa balla
L'assenza iniziale era dovuta alle sue non perfette condizioni fisiche. Laurienté ha saltato un paio di allenamenti causa influenza dopo la gara di Salerno e dunque non era al 100%. Ecco le parole di Grosso: "Armand non stava bene, me lo aveva detto anche a Salerno, dopo la gara è stato a casa con un virus influenzale e ho preferito tenerlo fuori per farlo entrare dopo. Ha fatto una grande partita, sa fare tutte queste cose, se è bravo ad avere continuità diventa un giocatore molto molto forte".