Skjellerup Sassuolo, niente Parma: c'è l'accordo, sarà il nuovo centravanti
Si sblocca il calciomercato Sassuolo in entrata. Dopo la cessione ufficializzata di Justin Kumi alla Reggiana, il club neroverde ha deciso di accelerare e regalerà a breve un attaccante a mister Fabio Grosso. In uscita c'è anche Fabrizio Caligara, un altro centrocampista, direzione Salernitana, e bisognerà capire poi se ne prossimi giorni arriveranno nuovi tasselli proprio in mediana ma nel frattempo il Sassuolo è pronto a dare una nuova scossa al proprio attacco con l’arrivo di Laurs Østerby Skjellerup, attaccante classe 2002 di proprietà dell'IFK Göteborg.
Il centravanti danese, che ha già messo a segno 4 gol in 19 presenze in questa stagione, si è rivelato un obiettivo di mercato ambito, non solo per i neroverdi, ma anche ad alcuni club di Serie A, tra cui il Parma. Il Sassuolo ha dimostrato un concreto interesse per Skjellerup e il pressing della dirigenza ha dato i suoi frutti.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Calciomercato Sassuolo: Janis Antiste in uscita, la Carrarese supera la Salernitana
Calciomercato Sassuolo: vicino il colpo Skjellerup, Caligara va alla Salernitana
UFFICIALE - Justin Kumi dal Sassuolo alla Reggiana: i dettagli
Secondo le ultime informazioni riportate da Sky Sport, l’accordo con il giocatore è già in fase di definizione, e si prospetta un contratto fino al 2028, con un’opzione per il rinnovo per un ulteriore anno. L'intesa con l'IFK Göteborg appare altrettanto vicina e, come si dice in questi casi, si stanno limando gli ultimi dettagli.
Le due società stanno lavorando per finalizzare l'affare, il cui valore si aggira intorno ai 3,5 milioni di euro, con l'aggiunta di bonus legati al rendimento del giocatore. Il gigante Skjellerup dunque è vicino a diventare un nuovo rinforzo per l'attacco neroverde, una valida alternativa a Samuele Mulattieri e agli altri attaccanti. I neroverdi rispondono così al Pisa che ha ingaggiato Meister dal Rennes, andando a rinforzare l'attacco con il classe 2002 Skjellerup.