Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / News
Salernitana insoddisfatta dell'arbitraggio di Rapuano con il Sassuolo: gli episodi contestatiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 13:01News
di Manuel Rizzo
per Sassuolonews.net

Salernitana insoddisfatta dell'arbitraggio di Rapuano con il Sassuolo: gli episodi contestati

A Salerno protestano per la direzione di gara dell'arbitro Antonio Rapuano di Rimini durante la sfida di Serie B contro il Sassuolo

La partita di domenica ha lasciato strascichi pesanti in casa Salernitana, dove i tifosi, i giocatori e la dirigenza hanno reagito con frustrazione alla direzione arbitrale di Rapuano contro il Sassuolo. Un match che, scrivono da Salerno, sarebbe stato segnato da decisioni controversi che hanno alimentato il malcontento tra le fila granata.

Come riferito da TuttoSalernitana, una delle situazioni più contestate è stata la gestione dei cartellini, con l’arbitro che all'inizio del match ha sorvolato su un fallo di Thorstvedt su Amatucci, che avrebbe meritato un'ammonizione. La situazione si è complicata ulteriormente quando Amatucci, in un intervento simile, è stato giustamente ammonito per un fallo su Berardi. Questo evidenzia una disparità di giudizio che ha alimentato le proteste dei padroni di casa.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Salernitana-Sassuolo 1-2, pagelle quotidiani: Thorstvedt gigante, Russo c'è

Sassuolo, bloWin in the wind in una trasferta da dottor Jekyll e mister Hyde

Caligara più Antiste alla Salernitana, Verde al Sassuolo: lo scambio è un'opzione

Ma le polemiche non si fermano qui. Rapuano ha giudicato non falloso l’intervento di Thorstvedt in area su Reine-Adelaide (in realtà il norvegese interviene da dietro ma nettamente sul pallone) e, in un'altra situazione al limite, il contatto tra Odenthal e Cerri non è stato sanzionato (sarebbe stata da valutare la posizione di partenza del centravanti e lui stesso dopo la gara non ha protestato più di tanto sull'episodio). Queste decisioni hanno alimentato il dibattito su un arbitraggio che, a detta di molti, ha penalizzato la Salernitana in momenti chiave della partita.

Il climax della frustrazione si è raggiunto al 90', quando il direttore di gara ha negato un evidente calcio piazzato per una trattenuta su Verde da parte di Berardi (a fine partita anche Grosso ha ammesso che il fallo ci poteva stare) con la maglia allungata del giocatore granata ma Rapuano ha deciso di far proseguire il gioco, scatenando l'ira dei salernitani.

La Salernitana ha protestato anche in campo e le proteste hanno portato al rosso per il team manager Avallone, espulso già nel primo tempo e, nel finale, il centrocampista Tello ha seguito la stessa sorte.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui