CEO Roma: la decisione giallorossa tra Carnevali, Antonello e Perrelli
La Roma ha scelto il suo nuovo CEO dopo l'addio di Lina Souloukou. Erano tre i nomi in corsa ma la scelta è ricaduta su Alessandro Antonello, pronto a prendere le redini del club giallorosso. Attualmente amministratore delegato dell’area corporate dell’Inter, Antonello è pronto ad affrontare questa nuova sfida professionale lasciando i nerazzurri dopo 10 anni.
La decisione di puntare su Antonello per il ruolo di CEO è il risultato di una competizione serrata, in cui ha primeggiato su nomi di spicco come Giovanni Carnevali, attuale direttore generale e amministratore del Sassuolo che aveva sempre negato i contatti con i giallorossi, e Marzio Perrelli, Executive Vice President di Sky Italia, noto per il suo ruolo di responsabile di Sky Sport.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Thorstvedt al Torino: il doppio piano di Cairo, spunta l'opzione prestito al Sassuolo
Calciomercato Sassuolo: sorpasso Pisa per Antonio Candela del Venezia
Calciomercato Berardi: la Fiorentina dice no, l'Atalanta apre il dialogo col Sassuolo
Durante il suo mandato all’Inter dove ha vinto 7 trofei, Antonello ha rivestito un ruolo fondamentale nello sviluppo del brand nerazzurro e nella gestione delle attività commerciali. Da quando è entrato nel club nel 2015 come direttore finanziario, ha contribuito in modo decisivo alla crescita internazionale dell’Inter. Antonello ora si trova di fronte a una nuova sfida nella Capitale con la Roma che punta sull’esperienza e le competenze manageriali di Antonello per rafforzare la propria struttura societaria e con il manager che dovrà provare a replicare quanto di buono fatto nella Milano nerazzurra.