Seghetti Sassuolo: asta con Spezia, Frosinone e Pisa per il talento del Perugia
Il mercato invernale è partito da due giorni e lo Spezia di mister D’Angelo, una delle sfidanti alla Serie A del Sassuolo, si prepara ad affrontare una fase cruciale della stagione dopo aver conquistato un punto nelle ultime due partite. Per rendere la squadra ancora più competitiva e nutrire ambizioni di promozione diretta in Serie A, gli spezzini ritengono necessari due colpi in entrata: un centrale difensivo esperto e un attaccante rapido.
Il mercato offre diversi spunti, ma i margini di manovra per la società aquilotta sono limitati. Tra i nomi sul taccuino degli osservatori spezzini c'è quello del giovane Alessandro Seghetti del Perugia, un calciatore molto apprezzato ed ambito, non solo dallo Spezia, ma anche da club come Sassuolo, Frosinone e Pisa.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Calciomercato Sassuolo: la decisione di Domenico Berardi in vista di gennaio
Calciomercato Sassuolo: sirene tedesche per Toljan, ci prova il Lipsia
Calciomercato Sassuolo: Palmieri su due top di categoria per puntare alla A
Stando a quanto riferito da La Nazione infatti, Seghetti rappresenterebbe un’aggiunta interessante per il reparto difensivo delle squadre in questione ma bisognerà fare i conti con la volontà del Perugia. Anche il Sassuolo dunque sarebbe sulle tracce di questo promettente attaccante, classe 2004, che ha segnato 3 gol in 12 apparizioni in questa stagione.
L’arrivo di un nuovo attaccante avrebbe inevitabilmente delle conseguenze sulle dinamiche della rosa. Infatti, a meno di un’uscita, lo Spezia potrebbe trovarsi a dover cedere uno dei cinque bomber attualmente a disposizione di mister D’Angelo ma non sembra esserci la volontà di lasciare il Golfo da parte dei protagonisti, compreso Diego Falcinelli. Anche in casa neroverde bisognerà capire bene le strategie che riguardano l'attacco perché un nuovo innesto potrebbe aprire le porte a una nuova partenza.