Il giovane Carlo incontra l'idolo Berardi dopo aver sconfitto la malattia
Carlo Della Gatta, 13enne calciatore della Riccione Calcio 1926, ha realizzato il suo sogno e ha incontrato il suo idolo DOMENICO Berardi, attaccante del Sassuolo. Questa straordinaria esperienza è stata possibile grazie al progetto "Generazione S", l'iniziativa del club neroverde che ha riscosso grande successo in Italia e anche all'estero.
La giornata, indimenticabile e ricca di emozioni, si è svolta domenica presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia, dove Carlo ha avuto l'opportunità di visitare gli spogliatoi della squadra e assistere al riscaldamento dei suoi beniamini da bordo campo, poco prima del match contro il Cosenza, poi vinto dai neroverdi con il punteggio di 2-1. Ma il momento clou è arrivato quando Carlo, emozionatissimo, ha scambiato la sua maglietta con quella di Berardi, creando un legame speciale tra il giovane talento e il suo idolo.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo, Grosso e il miracolo della moltiplicazione dei Lipani
Berardi re degli assist, già in doppia cifra. Record come Hamsik e Papu Gomez
Thorstvedt: "Grande rimonta col Cosenza per chiudere l'anno con una vittoria"
Come riferito da NewsRimini, la storia di Carlo è incredibile e ha toccato il cuore di tante persone, guadagnandosi anche l'attenzione dei media nazionali. Lo scorso anno, al ragazzo era stata diagnosticata una grave malattia: linfomi di terzo e quarto stadio che avrebbero potuto mettere a dura prova chiunque ma grazie a un mix di cure mediche, tenacia e una straordinaria forza di volontà, Carlo ha sconfitto la malattia, tornando a inseguire il suo sogno di calciatore.
Ritornato finalmente in campo dopo nove mesi di assenza, il giovane Carlo ha festeggiato il suo rientro con un gesto che parla di immensa generosità: ha dedicato il suo primo gol a Lian, un bimbo di soli 5 anni che aveva conosciuto durante la degenza in oncologia infantile a Rimini. Se domenica Carlo Della Gatta ha incontrato Mimmo Berardi, oggi si può dire che il vero trionfo è la storia di un ragazzo che ha trasformato le sue battaglie in una fonte d'ispirazione per tanti, dimostrando che col cuore e l'impegno si possono raggiungere anche i sogni più grandi. Bravo Carlo, il tuo futuro ha solo iniziato a brillare!