Gelli Sassuolo, il Frosinone può cederlo a determinate condizioni
Il Sassuolo, sempre attento ai movimenti di mercato, si sta guardando attorno per un possibile rinforzo nel proprio reparto di centrocampo. In caso di nuova centrata ci sarà bisogno di un'uscita e per questo la società neroverde sta monitorando con particolare interesse la situazione di Fabrizio Caligara, centrocampista giunto in estate dall’Ascoli, che fino a questo momento non ha saputo soddisfare le aspettative riposte in lui ed è finito nel mirino della Salernitana. In caso di una sua partenza, il club emiliano è pronto a cercare un sostituto di valore.
Secondo quanto riportato da Ciociaria Oggi, il profilo che ha attirato l’attenzione del Sassuolo è quello di Francesco Gelli, centrocampista del Frosinone. Gelli, che ha dimostrato di essere una pedina fondamentale per la formazione ciociara, imponendosi anche nella precedente stagione di Serie A con Eusebio Di Francesco alla guida.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Calciomercato Sassuolo: la decisione di Domenico Berardi in vista di gennaio
Calciomercato Sassuolo: sirene tedesche per Toljan, ci prova il Lipsia
Calciomercato Sassuolo: Palmieri su due top di categoria per puntare alla A
Il Frosinone non avrebbe alcuna intenzione di privarsi facilmente di uno dei suoi pezzi pregiati. La dirigenza ciociara è pronta a opporre resistenza alla possibilità di cedere Gelli, consapevole del valore del giocatore e dell'importanza che ricopre nel progetto tecnico del club ora guidato da Leandro Greco. D'altro canto, se dovessero arrivare offerte irrinunciabili, la situazione potrebbe cambiare. Gelli, infatti, già conosce Fabio Grosso, suo ex allenatore ai tempi della sua esperienza al Frosinone, un fattore che potrebbe influenzare la scelta del calciatore nel caso in cui si presentasse l'opportunità di lavorare nuovamente insieme.
In questa fase delicata del mercato, il Sassuolo è costretto a valutare ogni opportunità, con un'attenzione alla possibilità di rinforzare il proprio centrocampo per non sbagliare i colpi da regalare a Grosso per proseguire la fuga in campionato per il ritorno in Serie A. La trattativa per Gelli si preannuncia complessa, ma l'interesse del club emiliano è concreto e potrebbe portare a sviluppi interessanti nei prossimi giorni.