Pierini in panchina: perché non ha giocato in Sassuolo-Cosenza
Perché Nicholas Pierini non ha giocato in Sassuolo-Cosenza? Ha destato qualche perplessità la scelta di Fabio Grosso di non mandare in campo l'attaccante, capocannoniere della squadra insieme ad Armand Laurienté con 8 centri all'attivo, nemmeno nella ripresa, con i neroverdi sotto di un gol dopo un'ora di gioco. Il tecnico neroverde ha scelto Flavio Russo dal 1' minuto al centro dell'attacco per rimpiazzare l'infortunato Samuele Mulattieri, alternando così tre punte nelle ultime tre gare: con il Palermo Moro, con il Pisa Pierini e con i rossoblù invece l'ex Catania.
Nicholas Pierini era regolarmente in panchina ma solo per presenza. L'attaccante ex Venezia infatti, dopo aver svolto il riscaldamento pre-gara in campo, è rientrato negli spogliatoi con un problema fisico e così Fabio Grosso e lo staff hanno scelto di non correre rischi, lasciando fuori il giocatore. Un pizzico di fortuna nella sfortuna perché il tecnico ha puntato poi su Luca Moro al posto di Russo e l'ex Frosinone ha trovato il gol del pari al minuto 86' con una bella giocata.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Cosenza: "Vittoria di cuore. Non siamo spocchiosi"
SN - Lipani post Sassuolo Cosenza: "I piedi di Berardi parlano da soli. Contento per il gol"
Sassuolo Cosenza pagelle. Voti: Berardi inventa, Moro-Lipani cambi decisivi
A spiegare l'assenza di Pierini da Sassuolo-Cosenza ci ha pensato lo stesso mister Grosso dopo la sfida vinta in rimonta con il Cosenza: "È rientrato prima dell'inizio della gara e mi ha detto che sentiva un po' di fastidio al flessore e abbiamo preferito non rischiarlo, per questa partita non ce l'abbiamo avuto e ce l'avremo per la ripresa del campionato" le sue parole. Ecco spiegato dunque: ancora un problema al flessore in casa Sassuolo ma stavolta non dovrebbe essere nulla di grave, con Pierini che si candida a rientrare il 12 contro la Salernitana.