Dionisi sotto esame col Sassuolo: il Palermo pensa a Cannavaro in caso di esonero
La stagione del Palermo si sta rivelando più difficile del previsto, con la squadra che stenta a trovare la giusta continuità e risultati soddisfacenti. La classifica attuale è lontana dalle ambizioni della società, e questa situazione ha posto inevitabilmente Alessio Dionisi sotto esame. La sensazione che aleggia intorno all’ambiente rosanero è chiara: le prossime partite potrebbero rivelarsi decisive per il futuro del tecnico, a cominciare dalla partita contro il suo ex Sassuolo.
Dopo un avvio di campionato che aveva fatto ben sperare, i recenti risultati hanno riportato il Palermo a una realtà ben più grigia. Se da un lato la proprietà è ambiziosa e mira a una risalita, dall’altro la mancanza di punti e di gioco convincente ha alimentato dubbi e incertezze. La pazienza sembra ormai ai minimi storici, e la dirigenza esige cambiamenti tangibili sul campo.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Thorstvedt: "A Sassuolo anche per Berardi, sono rimasto per Grosso. Rivogliamo la A"
Dionisi: "Il Sassuolo è la squadra più forte della Serie B, ora non c'è confronto col Palermo"
Nessuno come il Sassuolo: dai gol fatti alle vittorie, Grosso viaggia a velocità doppia
La sfida di sabato contro il Sassuolo rappresenta un crocevia fondamentale per il Palermo. Un risultato positivo non solo darebbe ossigeno alla panchina di Dionisi, ma potrebbe anche infondere nuova fiducia a un gruppo che, evidentemente, ha bisogno di ritrovare la propria identità. Al contrario, un’altra sconfitta potrebbe far prendere decisioni drastiche in tempi brevi.
Secondo TuttoMercatoWeb, nel contesto di una possibile sostituzione, uno dei nomi che circola con insistenza è quello di Fabio Cannavaro. L’ex difensore campione del Mondo con l'Italia nel 2006, ha esperienza internazionale e ha già dimostrato le sue capacità come allenatore, avendo guidato l'Udinese nella scorsa stagione portandola alla salvezza nelle ultime giornate di Serie A. La sua figura potrebbe portare una ventata di entusiasmo e una nuova direzione alla squadra, se le circostanze lo dovessero richiedere.
La situazione è quindi in continua evoluzione, e le prestazioni del Palermo nelle prossime partite saranno sotto stretta osservazione. La società palermitana del gruppo City è alla ricerca di risultati e continuità, e qualora queste non arrivassero, la decisione di un cambiamento sulla panchina potrebbe diventare inevitabile.