Foschi: "Il Sassuolo sta facendo grandi cose, Grosso è un grande allenatore. Caos Palermo"
L'ex dirigente del Palermo Rino Foschi ha parlato del momento dei rosanero e anche del campionato di Serie B con la vetta nelle mani del Sassuolo. Intervenuto sulle pagine di TuttoMercatoWeb, Foschi ha elogiato i neroverdi e ha parlato così invece dei rosanero di Dionisi: "Grande caos a Palermo in Serie B. La squadra era partita con grandi ambizioni, la proprietà è importante ma ha diverse società e il Palermo non rappresenta la priorità. Questo gruppo ha messo insieme dei dirigenti. L’anno scorso c’era un direttore sportivo come Leandro Rinaudo che nel complesso non ha fatto male. Cambiando lui si è andati su un direttore sportivo come Morgan De Sanctis che personalmente non ho mai visto lavorare, non so come sia. Mai prima un direttore sportivo a Palermo era stato contestato così apertamente dal pubblico come accaduto domenica, vuol dire che non ha creato feeling con l’ambiente e non ha fatto niente per crearlo. Per me la contestazione verso il direttore sportivo a Palermo è una novità: prima, durante la mia esperienza e dopo di me non l’ho mai sentita. De Sanctis deve farsi delle domande su come si è proposto nel contesto. Se vai a lavorare nel Palermo devi saper gestire tante cose: il gruppo, la piazza, la stampa e tanto altro. Evidentemente non lo sta facendo bene".
Poi ancora: "I risultati poi non aiutano. C’è Brunori la cui situazione è sempre poco chiara, è un calciatore importante e non gioca. Poi qualche acquisto non ha fatto vedere il suo valore. L’assenza di Brunori e lo scarso impatto di Le Douaron e di qualche altro nuovo acquisto stanno complicando le cose. E l’allenatore si ritrova a gestire un gruppo incompleto. Ho letto che la squadra è andata in ritiro: non l’avrei fatto così lungo".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Mulattieri infortunio, Samuele ko in Frosinone-Sassuolo: c'è lesione al flessore
Caputo: "Berardi non va d'accordo con tutti. A Sassuolo guadagna tanto e nessuno gli rompe le palle"
Sul Sassuolo invece Foschi ha scritto: "Sabato il Palermo sfida il Sassuolo del mio amico Fabio Grosso che sta dimostrando tutte le sue capacità. Fabio ha in mano una grande squadra ed è un grande allenatore. Il Sassuolo sta facendo grandi cose, la classifica è dalla sua. La formazione neroverde è partita con ambizioni serie e le sta rispettando. Società, dirigenza con Carnevali e allenatore importante: il Sassuolo ha tutto per tornare in alto".
Ha concluso poi il dirigente: "Prove di risalita per il Frosinone. Piano piano tornerà in alto. L’inizio non è stato facile. Ma tutti conosciamo esperienza e capacità di Guido Angelozzi. Si riprenderà per tornare competitivo. Manca poco all’inizio del mercato di riparazione: si guarda prima ai bilanci. Passione ed entusiasmo non esistono più. Prima i conti. Non aspettiamoci calciatori importanti a gennaio ma rinforzi funzionali e che non facciano sforare i vari budget".