Sassuolo meglio dell'Atalanta. Nessuno come i neroverdi e Berardi tra A e B
Sabato 14 dicembre alle ore 15:00, il Sassuolo si recherà Frosinone per affrontare la squadra ciociara al Benito Stirpe nella 17ª giornata del campionato di Serie BKT. La squadra diretta da mister Grosso è arrivato a questo punto del torneo con un gran numero di gol all'attivo, avendo realizzato 28 reti dallo scorso ottobre (media di 3.1 reti a partita): numeri che, come sottolineato da Opta, non hanno eguali tra le altre squadre di Serie A e Serie BKT nello stesso lasso di tempo, con i neroverdi che hanno fatto meglio anche dell'Atalanta capolista in Serie A con 27 gol.
Tra i giocatori che hanno preso parte a più di una marcatura tra Serie A e Serie BKT 2024/25, Domenico Berardi è il miglior esecutore, con una media minuti giocati/partecipazioni al gol di una ogni 48' di gioco. L'attaccante sassolese ha infatti segnato 3 gol e fornito 8 assist in questo torneo con 8 vittorie su 8 del Sassuolo con Berardi in campo, out solo con la Juve Stabia, match pareggiato dai neroverdi.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Cas Odenthal Sassuolo: dagli idoli Ramos e Maldini al soprannome di Moldovan
La voce dei tifosi del Sassuolo: "Berardi inestimabile. Mimmo resta con noi e riportaci in A"
Verso Frosinone-Sassuolo: Marchizza recupera ma la lista infortunati è lunga
Il Frosinone, d'altra parte, che ha cambiato guida tecnica puntando su Leandro Greco, si presenta all'appuntamento contro la capolista con due vittorie consecutive in campionato, dopo aver raccolto solo un successo in precedenza dalle ultime 14 gare