Cas Odenthal Sassuolo: dagli idoli Ramos e Maldini al soprannome di Moldovan
Cas Odenthal è un vero e proprio gigante buono. Il difensore del Sassuolo è riuscito a conquistare il cuore dei tifosi neroverdi con la sua capacità di difendere la porta, ma come ricordato dalla Gazzetta dello Sport nella sua versione online, in passato era un attaccante famelico che viveva per il gol la domenica.
Nato a Leersum, vicino ad Amsterdam, nel 2000, Odenthal ha cominciato a giocare a calcio fin da bambino. Cresciuto nel settore giovanile dell'Utrecht, pensava di diventare una macchina da gol, ma si è ritrovato a difendere la propria area di rigore. Il boom arriva nel 2018 con il Nijmegen, dove è arrivato in prima squadra dopo aver militato nell'Under 19. In seguito ha giocato nel Como, contribuendo alla storica promozione in Serie A.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Laurienté: "Il Sassuolo è forte, non so se è illegale. Al mercato ci pensano i miei agenti"
La voce dei tifosi del Sassuolo: "Berardi inestimabile. Mimmo resta con noi e riportaci in A"
Serie B, la volata d'inverno: 3 partite per la fine del girone d'andata, c'è Pisa-Sassuolo
In estate è arrivato al Sassuolo, lanciandosi in una nuova sfida. Forte fisicamente, abile nell'anticipo e nel gioco aereo, Odenthal ha già raccolto 17 gettoni in neroverde (14 da titolare) e segue i consigli di Berardi e Obiang. La sua prima rete con la nuova maglia è arrivata contro la Sampdoria, un tap-in da calcio d'angolo dopo una spizzata di Thorstvedt.
Cas è figlio d'arte. Suo nonno Joop è stato un giocatore di baseball e poi un calciatore professionista che ha collezionato 13 presenze con la nazionale olandese. Lui ha scelto la strada del pallone tra i piedi, non senza essersi prima cimentato nel tennis, anche se a livello amatoriale. È un ragazzo semplice che ama il cibo e la cultura italiana come la maggior parte degli stranieri che arrivano nel Belpaese.
Odenthal si ispira a due idoli: Sergio Ramos e Maldini. E Moldovan nello spogliatoio neroverde lo ha già rinominato "Cash". Fino adesso ha conquistato una promozione in Serie A, l'anno scorso, ed è diventato il quattordicesimo giocatore ad andare a segno in stagione per il Sassuolo. E ora sogna di andare nuovamente in massima serie. Stavolta per restarci!