Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / News
Serie B, la volata d'inverno: 3 partite per la fine del girone d'andata, c'è Pisa-Sassuolo
ieri alle 11:53News
di Manuel Rizzo
per Sassuolonews.net

Serie B, la volata d'inverno: 3 partite per la fine del girone d'andata, c'è Pisa-Sassuolo

Maxi-volata a tre per il titolo di campione d'inverno con Sassuolo, Pisa e Spezia pronte alla bagarre e con lo scontro diretto neroverde e nerazzurro il 26

Con l’arrivo delle ultime quattro giornate della prima parte del campionato di Serie B (tre per chiudere il girone d'andata), le tensioni e le aspettative aumentano per le squadre di vertice, pronte a dare il massimo per misurare le proprie ambizioni e consolidare la posizione in classifica. Le prime tre della lista, Sassuolo, Pisa e Spezia, sono in lotta serrata e ogni punto diventa cruciale in vista del giro di boa: i neroverdi guidano con 37 punti, i nerazzurri inseguono a 34 e i liguri sono a -4 dal Sassuolo.

Il calendario si fa intenso e ricco di sfide; alle battistrada spetteranno partite non semplici, che potrebbero rivelarsi decisive per il destino del campionato. In particolare, l'ultima giornata di andata promette di essere un vero e proprio spettacolo, con la supersfida tra Pisa e Sassuolo in programma nel giorno di Santo Stefano all'Arena Garibaldi, due squadre che stanno dimostrando di avere le carte in regola per primeggiare.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Laurienté: "Il Sassuolo è forte, non so se è illegale. Al mercato ci pensano i miei agenti"

Domenico Berardi del Sassuolo calciatore del mese di novembre AIC della Serie B

Il Secolo XIX: "Samp umiliata dal Sassuolo ma al Mapei Stadium ha giocato in casa"

Gli aquilotti di D'Angelo si si troveranno ad affrontare ben tre trasferte nell’immediato, con sfide contro la Sampdoria dell'ex Leonardo Semplici, appena nominato allenatore dei doriani, e il Catanzaro, mentre in casa avranno l’opportunità di misurarsi con il Mantova, nell’atteso match di Santo Stefano. Ogni gara sarà un test fondamentale, e le trasferte potrebbero rivelarsi insidiose, soprattutto in un campionato dove la motivazione e l’ambiente possono influenzare notevolmente il risultato.

La capolista neroverde dovrà affrontare sfide importanti contro il Frosinone e il Palermo dell'ex Dionisi in crisi, due squadre storicamente ostiche, pronte a dare battaglia e a strappare punti preziosi, prima appunto del match con il Pisa. Queste partite, oltre a rappresentare degli esami cruciali, potranno giocare un ruolo chiave nella corsa al titolo.

Per i nerazzurri di Inzaghi, le sfide con Bari e Modena si preannunciano decisamente impegnative. Ogni punto conquistato sarà vitale non solo per mantenere alta la classifica, ma anche per l’autostima in vista della volata finale. Restano pertanto nove punti ancora per capire chi vincerà il titolo d'inverno e tutto è ancora aperto.

La volata finale (da spezia1906.com)

17ª giornata | 18ª giornata | 19ª giornata

SASSUOLO 37 | FROSINONE | Palermo | PISA

PISA 34 | Bari | MODENA | Sassuolo

SPEZIA 33 | SAMPDORIA | CATANZARO | Mantova

* In maiuscolo le sfide in trasferta

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui