Iemmello: "Il Sassuolo è più forte del Parma dell'anno scorso, farà corsa solitaria"
Piero Iemmello, ex calciatore del Sassuolo e punta di diamante del Catanzaro, ha parlato alla Gazzetta dello Sport elogiando il Sassuolo di Fabio Grosso che comanda la B in solitaria: "Lo scorso anno ai playoff credevo di arrivare in Serie A, anche se da nepromossa non eravamo ancora pronti. Non è facile, ma la società si sta strutturando bene e può competere con le grandi multinazionali, le basi ci sono. - prosegue ancora Iemmello - Il Sassuolo farà corsa solitaria, per il resto bisogna aspettare marzo, tutti pareggiano tanto, chi riesce a fare un filotto si stacca. Ma a parole è facile. Pisa e Spezia sono partite molto forte, con due allenatori di categoria come Inzaghi e D’Angelo, ma sono inferiori”.
Spazio poi al momento che sta vivendo: “Mi sento bene e vedo le cose in modo diverso rispetto a quando ero giovane. Vivo il calcio con passione e quando mi diverto faccio sempre bene. E poi ho un ottimo rapporto con il presidente Noto, prima la parola e poi i contratti. Mi godo il presente e fino a quando mi diverto cerco di continuare più a lungo possibile. - prosegue il centravanti – Profeta in patria? Non è facile, sei caricato di responsabilità, se fai una cosa bene, sei chiamato a fare sempre di più, ma la vivo con spensieratezza. Palanca? Non ho mai guardato i numeri, sono tornato a casa per rivedere quello che ho vissuto da ragazzino ed è quello che sta succedendo, i bambini hanno ricominciato a tifare Catanzaro”.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Milan-Sassuolo 6-1, ovvero se mio nonno avesse avuto tre palle sarebbe stato un flipper
Milan Sassuolo 6-1, pagelle quotidiani: si salva Mulattieri, Paz e Pieragnolo i peggiori
Riapre la campagna abbonamenti neroverde: 9 partite, eccetto Sassuolo-Reggiana
L'attaccante del Catanzaro Pietro Iemmello, intervenuto a LaC News 24,ha poi aggiunto: "La Sampdoria ha una squadra per vincere il campionato e ha due attaccanti che fanno la differenza in questa categoria. Il Sassuolo sulla carta, a mio avviso, è più forte del Parma dello scorso anno e sappiamo delle difficoltà che una squadra retrocessa può riscontrare. In questo caso è stata brava la società".