Gazzetta dello Sport: "Sassuolo distratto e poco combattivo ma certi palcoscenici vanno onorati sempre"
Grandi critiche all'atteggiamento del Sassuolo sui quotidiani sportivi dopo il 6-1 contro il Milan. "Il Milan ci ha preso gusto. Dopo il largo successo in campionato contro l’Empoli, i rossoneri riempiono di gol un’altra notte a San Siro: stavolta sono addirittura sei le reti che abbattono un Sassuolo distratto e poco combattivo e che promuovono la squadra di Fonseca ai quarti di Coppa Italia. Non c’è stata partita: a metà del primo tempo il Milan era già in vantaggio per 4-0. E così è stato più che altro un allenamento agonistico che non lascia un tema tattico da sviluppare né indicazioni particolarmente significative" ha scritto La Gazzetta dello Sport.
Una gara già chiusa dopo 23 minuti e nel mirino è finito anche il tecnico Fabio Grosso: "Il Sassuolo, capolista in B e quindi concentrato sulla sua missione di tornare rapidamente in paradiso, non ha saputo godersi la serata ed è un peccato perché certi palcoscenici vanno onorati sempre,a prescindere dal risultato. Grosso ha cambiato invano il modulo due volte per svegliare i giocatori. Fonseca, invece, ha avuto una risposta seria da un gruppo che sta acquisendo autostima: il modo in cui il Milan ha approcciato la gara è ancor più importante del punteggio, perché conferma i segnali di crescita già visti sabato".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Milan-Sassuolo 6-1, ovvero se mio nonno avesse avuto tre palle sarebbe stato un flipper
Milan Sassuolo 6-1, pagelle quotidiani: si salva Mulattieri, Paz e Pieragnolo i peggiori
Milan-Sassuolo in tv: è uno degli ottavi di Coppa Italia meno visti nelle ultime 10 edizioni
Ha concluso poi GB Olivero: "L’unica sfida finita in parità è quella del turnover, perché rispetto all’ultimo impegno in campionato sia Fonseca sia Grosso cambiano otto titolari. Mulattieri mette una zolletta di zucchero nell’amarissimo caffè del Sassuolo anche grazie a un brutto intervento di Torriani. Ai tifosi lo spettacolo è piaciuto: erano poco più di 30.000 e sono rimasti al loro posto fino alla fine anche se la partita è durata venti minuti. Un bel segnale".