Milan-Sassuolo in tv: è uno degli ottavi di Coppa Italia meno visti nelle ultime 10 edizioni
La Coppa Italia ha inaugurato la fase degli ottavi con un risultato roboante almeno in termini di gol: la sfida tra Milan e Sassuolo, vinta dai rossoneri con un tennistico 6-1, ma nonostante il risultato la gara ha registrato uno dei peggiori ascolti televisivi degli ultimi dieci anni per quanto riguarda queste partite a eliminazione diretta.
Come riferito da Calcio&Finanza, la gara, trasmessa su Italia 1, ha raccolto davanti al piccolo schermo 1.819.000 spettatori, equivalente all'8,9% di share. Un dato che segna una leggera flessione rispetto alla prima frazione, dove il match ha raggiunto 2.044.000 spettatori e il 9,4% di share, per poi scendere drasticamente nel secondo tempo, con il risultato già di 4-0 per il Milan, a 1.595.000 spettatori e l'8,4% di share. La differenza è comprensibile, considerando che il risultato, con il Milan già avanti di quattro reti nei primi trenta minuti, ha inevitabilmente diminuito l'interesse per la continuazione della partita.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Iannoni: "Un onore giocare in uno stadio da pelle d'oca come San Siro. Il focus è sul campionato"
Milan Sassuolo pagelle Coppa Italia. Voti: serata da dimenticare per tutti
La partita tra Milan e Sassuolo non è stata solo un flop in termini di ascolti per i tifosi rossoneri. Si è posizionata solo al quarto posto nelle preferenze del pubblico della serata, superata da altre programmazioni come la fiction "Libera" su Rai 1 (3.150.000 spettatori e 17,6% di share), il film "Endless Love" su Canale 5 (2.344.000 spettatori e 12,4% di share), e persino dalla terza puntata di "Belve" su Rai 2 (1.684.000 spettatori e 9,9% di share).
Inoltre, l’altro incontro che si è giocato alle 18.30, ovvero Bologna-Monza, ha avuto un ulteriore impatto basso, con soli 813.000 spettatori e il 5% di share, dimostrando che l’interesse per questi ottavi di finale è calato drasticamente rispetto a passate edizioni.
Analizzando i dati storici, è chiaro che Milan-Sassuolo si colloca tra gli ottavi meno seguiti della Coppa Italia. Solo per fare un confronto, la partita Lazio-Cittadella, nella stagione 2017/18, detiene ancora il record negativo con 1,24 milioni di spettatori e un misero 4,7% di share.
Coppa Italia in tv: le 10 partite meno viste degli ultimi 10 anni
*Calcio&Finanza
Coppa Italia in tv lo share: le 10 partite meno viste degli ultimi 10 anni
*Calcio&Finanza