Sassuolo Roma Femminile pagelle. Voti: gioiello di Prugna, Caizzo è insuperabile
Su SassuoloNews.net: anche le pagelle del Sassuolo Femminile. Allo stadio Ricci di Sassuolo, le neroverdi di mister Gian Loris Rossi hanno affrontato la Roma Femminile nell'undicesimo match della Serie A Femminile. Brignoli, Clelland e Nocchi non erano a disposizione per la sfida. A seguire le pagelle di Sassuolo-Roma Femminile 1-1.
SASSUOLO FEMMINILE (3-4-2-1)
Durand 7 - Quando le giocatrici della Roma centrano lo specchio lei è sempre attenta e brava a non farsi sorprendere. Decisiva nel secondo tempo con due interventi importanti su Corelli e Troelsgaard. Sicura nelle uscite alte, dà sicurezza.
Orsi 6,5 - Ottimo senso della posizione, in più di un'occasione. Spesso in anticipo sulle attaccanti avversarie, la sua attenzione è alta per tutti i 90 minuti.
Caiazzo 7 - Precisa e puntuale nelle chiusure, non sbaglia praticamente nulla e non passa nemmeno un puntino di polvere dalle sue parti. Swiffer!
Pleidrup 6 - Qualche errore soprattutto in fase di impostazione ma poi riesce a rimediare e a metterci una pezza, anche grazie all'intervento delle compagne. Quando si dice lavoro di squadra!
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sara Caiazzo: "Al Sassuolo perché ha pazienza e lungimiranza. Grazie Juve"
Benedetta Orsi: "100 presenze traguardo mio e della gente. Ho visto nascere il Sassuolo"
Sassuolo Femminile, presa la stellina Annija Gabriela Andersone. Ha debuttato a 14 anni
Brustia 5 - In grande e costante difficoltà per tutta la gara, difficilmente è riuscita a vincere i duelli difensivi sia con Haavi che con Glionna quando nel finale di primo tempo si sposta dalle sue parti.
(Dal 67') De Rita 5,5 - Anche con il suo ingresso la musica non cambia perché Haavi è davvero imprendibile.
Prugna 7 - Ma che gol ha fatto? Un chiaro messaggio alla sua ex squadra che continua a non puntare su di lei e un messaggio anche al c.t. Soncin. Qualche dubbio invece sul fallo da rigore su Giacinti.
Mella 6,5 - In questa nuova posizione da centrale sembra poter trovare la sua definitiva consacrazione. Sempre ben posizionata e sempre un riferimento per le compagne.
(Dal 67') Gallazzi 6 - Fa il suo dovere piazzandosi alla difesa. Lo spirito è quello giusto.
Philtjens 5,5 - Glionna ha un altro passo e non sempre Davina riesce a starle dietro. L'ex esterno della Juventus è vivace e la belga in più di un'occasione è costretta a prenderle la targa.
Missipo 6,5 - Prova a mettere ordine in mezzo al campo, districa qualche pallone complicato ed è sempre chiamato in causa dai compagni. Prova di carattere e di intelligenza tattica.
Chmielinski 5,5 - Dopo i due gioielli con la Juventus si concede una giornata di pausa. Un po' in difficoltà per ritmo nella metà campo giallorossa, nel secondo tempo prova ad aumentare i giri del motore ma non riesce a carburare come sa fare.
(Dall'88') Monterubbiano S.v.
Sabatino 5 - Partita differente rispetto a quella di una settimana fa a Biella per la numero, molto più di sofferenza e con molti meno palloni toccati. Imprecisa, sbaglia anche diversi appoggi.
(Dal 74') Dhont S.v.