Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / News
Maxime Lopez: "A Sassuolo ho ricevuto degli insulti, sono dispiaciuto per come si è chiusa"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:33News
di Sarah G. Comotto
per Sassuolonews.net

Maxime Lopez: "A Sassuolo ho ricevuto degli insulti, sono dispiaciuto per come si è chiusa"

Le dichiarazioni di Maxime Lopez, ex centrocampista del Sassuolo, ha parlato anche del suo addio al club neroverde con diversi retroscena

Maxime Lopez, ora al Paris FC, rompe il silenzio e torna a parlare della sua esperienza in Italia e dell'avventura con la maglia del Sassuolo: "Mi mancava parlare italiano - dice ridendo ai microfoni di Gianlucadimarzio.com -. A dirla tutta mi mancano i rapporti umani. Ho incontrato persone straordinarie, davvero. Mi dispiace per come si è chiusa l'avventura al Sassuolo. Firenze? Ho vissuto l'anno più bello della mia vita sotto l'aspetto umano".

Maxime ha spiegato i motivi che lo hanno spinto ad accettare l'offerta del Paris FC in Ligue 2: Dopo la stagione complicata alla Fiorentina volevo tornare a casa. Qualcuno è rimasto sorpreso dal fatto che abbia deciso di firmare in Ligue 2. Ma la verità - spiega Lopez - è che questa estate il mio calciomercato è stato difficile. Non ho ricevuto proposte che reputassi interessanti. Non avrei mai pensato di giocare in Serie A. Ma il vostro calcio è perfetto e son contento di esserci stato. Ora sono a Parigi, c'è un progetto importante che ho apprezzato. Anzi, io ho firmato prima ancora dell'annuncio di Arnault. Siamo un po' come il Sassuolo di oggi, in Serie B ma con tanti giocatori da A". 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

E come ogni anno Berardi è sempre in bilico e in vendita. Sì, per gli altri

Verso Sassuolo Salernitana: per un difensore che recupera un altro che si ferma

Iannoni: "Rimpianto per la Salernitana? Mi fa piacere. Ora penso alla A col Sassuolo"

Ma sul Sassuolo, Maxime non fa sconti. "Non ho avuto problemi con nessuno, tifosi compresi. Ho sempre dato tutto in campo e mi è dispiaciuto ricevere gli insulti quando si è iniziato a parlare di un mio addio". Facciamo chiarezza. Maxime Lopez termina la sua esperienza alla Fiorentina e torna a vestire la maglia neroverde. Che nel frattempo è retrocessa in Serie B: "Non mi sentivo di restare. A Fabio Grosso (nominato allenatore, ndr) gliel'ho detto. 'Sei bravo, so che mi faresti giocare. Ma io non voglio restare'".

Roberto De Zerbi Rudi Garcia. Al solo nome, Maxime cambia espressione. Seppur in maniera inconscia. "Il primo è un genio - esclama - Vuole che ti diverti. Ho trascorso otto mesi con lui (al Sassuolo, ndr). Se solo ci ripenso...". A cosa? "Beh, avevamo una squadra di 'fenomeni'. Berardi, che reputo il calciatore più forte con cui abbia giocato. Raspadori che era molto giovane, Caputo che voi italiani rispettate tanto. Ma anche Boga, Traorè, Locatelli... Troppo, troppo forti. Quando è andato via gli ho fatto una confidenza: 'mister, se fossi rimasto anche nella stagione successiva saremmo arrivati in Europa'. Magari non in Champions League, ma comunque nelle prime posizioni". 

E da Alessio Dionisi, che reputa un "buon allenatore" fino a Garcia che ha provato a riaverlo con sé. L'ex allenatore della Roma ha lanciato Maxime Lopez. Qualche numero: 116 partite, 5 gol e 17 assist con l'Olympique Marsiglia. "Siamo sempre rimasti in contatto. Quando è andato al Napoli abbiamo parlato di un mio possibile trasferimento. Io stavo facendo bene e quella sarebbe stata la città perfetta per me. Ma alla fine disse che avrebbe pensato a un altro profilo. Per come è terminata l'avventura è stato meglio accettare Firenze". 

Sotto certi aspetti, Maxime è lapidario. Brutalmente onesto. E ciò certifica la sua totale autenticità. "Quando cambi divisa perdi tanti amici. Io gioco molto alla PlayStation, in particolare a FC25 e Warzone con Nasri, uno dei miei migliori amici. Ai tempi del Sassuolo c'erano Berardi e Laurienté... Ma ora non è più la stessa cosa. Non possiamo fare finta di essere legati come un tempo".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui