Qui Salernitana: la mossa di Colantuono per bloccare Berardi e Laurienté
La Salernitana si appresta a vivere una sfida importante sul campo del Sassuolo, che viaggia a un ritmo sostenuto in questo avvio di campionato di B. I neroverdi, noti per il loro gioco offensivo e la profondità della rosa, si presentano con due assi fondamentali come Domenico Berardi e Armand Laurienté, autentici trascinatori in grado di fare la differenza anche in Serie A.
La squadra di mister Colantuono dovrà mettere in campo una prestazione attenta e ben organizzata, soprattutto sulle fasce, dove sarà fondamentale contenere le avanzate dei due talentuosi esterni del Sassuolo. Per questo motivo scrive TuttoSalernitana, il tecnico granata dovrebbe optare per un modulo 3-5-2. In quest'ottica, Ghiglione dovrebbe presidiare la fascia destra, mentre Jaroszynski si occuperà di quella sinistra, con l'obiettivo primario di marcare Berardi e Laurienté.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
E come ogni anno Berardi è sempre in bilico e in vendita. Sì, per gli altri
Verso Sassuolo Salernitana: per un difensore che recupera un altro che si ferma
Edoardo Iannoni: il colpo Sassuolo e il rimpianto Salernitana. Domani la sfida da ex
In difesa, i centrali Bronn e Ruggeri insieme all'ex Gian Marco Ferrari saranno chiamati a svolgere un duro lavoro, lottando per raddoppiare le marcature, per provare a concedere meno spazio possibili agli attaccanti neroverdi. Va considerata anche l'opzione di Velthuis, ma il polacco, pur possedendo qualità, potrebbe non avere il passo giusto per fermare un ex campione d'Europa come Berardi. Un’alternativa valida in difesa è rappresentata da Gentile schierato sulla destra, con Ghiglione spostato a sinistra e Velthuis in posizione centrale.