Moldovan-Satalino, il Sassuolo Calcio ha due grandi portieri
Dopo 13 giornate possiamo dirlo ad alta voce: il Sassuolo ha due grandi portieri! Fabio Grosso ha alternato, principalmente giocoforza, Horatiu Moldovan e Giacomo Satalino, prendendo una scelta chiara e netta in estate, quando ancora la trattativa per il portiere titolare era ancora in fase embrionale e quando ancora si poteva contare su Stefano Turati, poi ceduto al Monza, e su Andrea Consigli, finito fuori rosa e che merita un discorso a parte. La dirigenza ha puntato su Moldovan, andando a prelevarlo dall'Atletico Madrid e il portiere rumeno si è presentato in grande stile, prendendo il posto di Satalino che a dispetto dei 7 gol subiti in 4 gare (nessun clean sheet e 4 gol incassati solo con la Cremonese) si era comportato bene anche nella prima parte di stagione.
Moldovan, che inizialmente non è andato in nazionale per poter lavorare con Fabio Grosso e i suoi, si è presentato immediatamente con dei grandi interventi e mantenendo inviolata la porta in tre occasioni su tre. Il primo gol incassato nel 6-1 contro il Cittadella, con un eurogol di Vita. Poi i 2 contro il Brescia nella larga vittoria per 5-2, per poi tornare a 0 contro il Modena e a 2 contro la Juve Stabia dove il portiere ha rimediato un infortunio che lo ha costretto a saltare le sfide successive contro Mantova e SudTirol.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo, il rendimento dei nuovi: Moldovan-Muharemovic super colpi, delude Caligara
Classifica spettatori Serie B e media tifosi dopo 13 giornate: la posizione del Sassuolo
Carnevali: "Vogliamo la A con Berardi. Non penso alla Roma. Squinzi, futuro, Sassuolo: dico tutto"
Moldovan è uno dei portieri che vantano più clean sheets, ovvero 4, con oltre il 50% in base alle presenze, ed è anche uno dei portieri della Serie B con il maggior numero di parate del campionato con l'83,9%. Si trova al terzo posto in questa speciale graduatoria, alle spalle di Boris Radunovic del Bari che ha bloccato l'87,3% dei tentativi tentati dagli avversari contro di lui e di Stefano Gori dello Spezia (84,6%).
Contro Mantova e SudTirol Grosso ha mandato in campo Jack Satalino che ha risposto ancora una volta con due grandi interventi salva-risultato che hanno portato Luca Cigarini, suo ex compagno della Reggiana, a prenderlo simpaticamente in giro ma hanno soprattutto confermato che quest'anno il Sassuolo ha a disposizione due grandi portieri!