Sassuolo, che cammino nelle ultime 10, Coppa Italia compresa
Il Sassuolo è secondo in classifica e dopo un avvio stentato ha trovato la strada maestra. Fabio Grosso sin qui non ha praticamente sbagliato nulla riuscendo a motivare benissimo la formazione neroverde che ha conquistato 28 punti in classifica e ha strappato anche il passaggio del turno in Coppa Italia vincendo prima contro il Cittadella, a inizio agosto, e poi battendo anche il Lecce a settembre, formazione che milita in Serie A.
I neroverdi, dopo aver raccolto 5 punti nelle prime 4 giornate di campionato con la sconfitta contro la Cremonese che sin qui è l'unico ko di questa stagione tra Coppa e campionato, hanno voltato pagina e nelle ultime 10 partite della stagione hanno conquistato 8 vittorie e 2 pareggi. Impressionante infatti la marcia della truppa neroverde che ha lasciato solo 4 punti, contro Spezia e Juve Stabia, e ha vinto anche in Coppa Italia a Lecce, conquistando il diritto per gli ottavi di finale contro il Milan.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Binda: "Il Sassuolo fa sempre più paura ma non sembra superiore al Pisa"
Sassuolo, primo tempo fuori dimensione per la B ma c'è stata una colpa grave
Da Obiang a Volpato: i convocati del Sassuolo in Nazionale. La decisione su Moldovan
Nello stesso periodo il Sasol ha segnato la bellezza di 22 gol, concedendo solo 5 reti agli avversari. Dopo i 4 incassati in una sola partita contro la Cremonese, Grosso ha blindato la difesa anche grazie all'arrivo di Horatiu Moldovan dall'Atletico Madrid (ma ha fatto bene anche Giacomo Satalino quando chiamato in causa) e a una ritrovata compattezza di squadra. Due i gol concessi al Brescia e alla Juve Stabia, entrambi in trasferta, una rete invece al Cittadella mentre contro Carrarese, Cosenza, Lecce (Coppa), Spezia, Modena, Mantova e SudTirol i neroverdi hanno mantenuto la rete inviolata.