Gian Loris Rossi dopo Juve-Sassuolo Femminile 2-2: "C’è sia rammarico che orgoglio"
Grande impresa del Sassuolo Femminile che dopo aver trovato la prima vittoria in campionato ha fermato la capolista Juventus Women pareggiando per 2-2 con una doppietta di Gina Chmielinski. Gian Loris Rossi, allenatore del Sassuolo Femminile, ha commentato così il pari odierno delle neroverdi a Biella: "Questo punto vale tanto e ce lo siamo meritato, difendendo il risultato fino alla fine con le unghie. È anche una sorta di ricompensa per le buone prestazioni che, finora, non erano state concretizzate a dovere.”
La squadra ha dimostrato solidità e carattere, anche nei momenti più difficili della gara: “Le ragazze hanno giocato molto bene e, dopo il pareggio, abbiamo persino rischiato di passare in vantaggio. Ciò che ho apprezzato maggiormente è stata la capacità di rimanere in partita anche nel secondo tempo. Dopo il 2-1 per loro, si trattava del momento più complicato, e in altre occasioni avremmo rischiato di crollare. Invece oggi abbiamo saputo soffrire e reagire".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Juventus Women, Canzi tuona dopo il pari col Sassuolo: "Qualcuno credeva fosse facile"
Juventus Sassuolo Femminile pagelle. Voti: Chmielinski regala magie, super Mella
Sassuolo Femminile, presa la stellina Annija Gabriela Andersone. Ha debuttato a 14 anni
Il Mister ha poi concluso: “C’è sia rammarico che orgoglio nell’aver conquistato punti sempre contro le big. Ora, però, dobbiamo essere brave ad affrontare ogni partita con la stessa mentalità e convinzione, indipendentemente dall’avversario".