Calciomercato Sassuolo: Berardi resterà in neroverde. Almeno fino a gennaio
Tuttosport torna a occuparsi del futuro di Domenico Berardi ponendo degli interrogativi sulla sua permanenza a Sassuolo nel prossimo futuro. Il classe '94 calabrese che nelle ultime settimane ha ritrovato la forma e, finalmente, è tornato a disposizione della squadra. Il numero 10 del Sassuolo, che già in Serie B aveva mostrato il suo talento a cavallo tra 2012 e 2013 è tornato da protagonista dopo un infortunio al tendine d’Achille che lo aveva costretto a saltare la fase più cruciale della scorsa stagione.
Berardi non è solo un giocatore di qualità, è un vero e proprio asso nella manica per il tecnico Fabio Grosso. Le sue abilità, uniche nel panorama calcistico, sono abilmente accompagnate dalla freschezza di altri talenti come Laurienté e Thorstvedt. Avere simili elementi a disposizione in Serie B è un lusso che poche squadre possono permettersi, ma il Sassuolo, grazie a scelte oculate e strategiche, ha mantenuto i suoi pezzi pregiati, evitando cessioni sottocosto.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Carnevali alla Roma, i Friedkin decidono: sfida a Perrelli, Manganelli e Uncini
Frattesi Inter: le cifre ufficiali per il Sassuolo dal bilancio dell'Inter, quanto è stato pagato
Ciccio Caputo: "Mi ha cercato il Sassuolo con Checco Palmieri e anche il Frosinone"
La dirigenza del Sassuolo ha dimostrato di avere fiducia nel progetto e nella capacità di Grosso di valorizzare il potenziale dei suoi giocatori respingendo gli assalti estivi di diverse società. Gennaio però si avvicina e il Sassuolo dovrà nuovamente alzare le barricate per trattenere i suoi big, a cominciare proprio da Domenico Berardi.
Scrive il quotidiano: "Berardi è l’arma in più a disposizione di Grosso e, almeno fino al mercato di gennaio, resterà a disposizione del tecnico e della squadra dove ha sempre giocato. Avere Berardi (ma così come Laurienté e Thorstvedt) in Serie B è un lusso che nessuno può realmente permettersi, eppure a Sassuolo è successo".
Grosso ha saputo amalgamare il gruppo e ora si trova con una rosa che, a squadra completa, può puntare all'assalto diretto per il ritorno in Serie A. Tuttavia, la pausa invernale e il mercato di riparazione rappresentano un’incognita: le sirene del mercato potrebbero richiamare l'attenzione su alcuni big, rendendo il futuro incerto.