Nicola Binda: "Il Sassuolo crea imbarazzo alle concorrenti. Le proprietà straniere in B falsano la competizione"
Nicola Binda, giornalista de La Gazzetta dello Sport, è intervenuto ai microfoni di TeleBari nel corso di “Al Bianco e il rosso Tb Sport” esprimendosi su diversi temi, tra cui la lotta promozione che riguarda da vicino il Sassuolo: "Ci sono tre squadre che stanno andando fortissimo e sono lanciate verso la Serie A - riporta TuttoB - Pisa, Sassuolo e Spezia stanno mettendo in imbarazzo le loro dirette concorrenti, in evidente difficoltà. Basta guardare Cremonese, Palermo e Sampdoria. Se continuano così possono davvero creare un solco di 14 punti non facendo disputare i playoff".
Ha proseguito poi Binda: "Ma sono davvero tanti punti, è ancora presto. Tutto è aperto. Se la può giocare con le altre per agganciare un posto playoff. Sta crescendo e acquisendo consapevolezza. Al momento fanno la differenza in termini economici. Quello che falsa la competizione sono queste proprietà che obiettivamente hanno alterato il valore stesso della competizione".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo, chi recupera dopo la sosta: Grosso può ritrovarne 4 per la Salernitana
Sassuolo, 8 volte su 20 da primato. Inzaghi e Grosso volano ma il campione è Di Francesco
Regolamento playoff Serie B 2024: i punti, il distacco. Cosa serve per tre promozioni dirette
La conclusione di Binda: ""Hanno alzato il livello, basta vedere il monte ingaggi dei vari club. Il Bari è in linea con i parametri di una categoria che quest’anno perde due tre milioni dai diritti televisivi, ma le proprietà straniere immettono soldi fuori mercato. Shpendi è il calciatore che più mi ha colpito al primo anno in B. Sta facendo cose notevoli. Ha il doppio passaporto italiano e albanese, io ci farei un pensiero. C’è anche Pio Esposito che secondo me farà una grande carriera".