Pisa, Caracciolo: "Sassuolo e Palermo più attrezzate. Qui c'è un clima diverso"
Il Pisa vola in testa alla classifica con 30 punti dopo 13 giornate e un inizio da record, con il Sassuolo che insegue a 2 punti di distacco. Il capitano della formazione toscana, Antonio Caracciolo, ha parlato in conferenza stampa dopo la straripante vittoria per 3-0 dei toscani contro la Sampdoria, dicendo la sua sulla corsa alla Serie A e non solo.
Ecco le sue parole: "Dicevano che non ce l’avrei fatta a giocare tutte queste partite. E invece…" - ha detto ironicamente, come raccolto da CalcioPisa.it - ". Sono stati cinque anni importanti, dopo l’infortunio ce ne sono stati di difficili a livello personale, si percepiva che non si remava tutti dalla stessa parte, adesso sin dagli allenamenti a porte aperte ha portato noi e i difensori nella stessa direzione: si percepisce che c’è qualcosa di diverso".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo, che cammino nelle ultime 10, Coppa Italia compresa
Sassuolo, primo tempo fuori dimensione per la B ma c'è stata una colpa grave
Da Obiang a Volpato: i convocati del Sassuolo in Nazionale. La decisione su Moldovan
Poi sulla fase difensiva della squadra di Filippo Inzaghi e sugli obiettivi stagionali: "Alla fase difensiva collaborano tutti. Si è creata la mentalità giusta per agire da squadra. Nel percorso di crescita è stato importante il lavoro di Maurizio D’Angelo, il secondo di Inzaghi, che ha un passato da difensore e conosce bene certi meccanismi. Ci sono squadre più attrezzate come Sassuolo, Palermo e la stessa Samp. Fare punti ora ci potrà essere d’aiuto. Nell’ambiente c’è un clima diverso".