Valentina Cristiani: "Sassuolo e Pisa hanno una marcia in più. Occhio a gennaio"
La giornalista Valentina Cristiani, responsabile di TuttoSampdoria.it, ha parlato ai microfoni di PianetaSerieB.it facendo il punto della situazione sul campionato cadetto. Secondo Cristiani il Sassuolo sin qui ha dimostrato di essere tra le formazioni migliori della B insieme al Pisa capolista guidato da Pippo Inzaghi.
Dove dobbiamo collocare la Sampdoria da qui a fine campionato? Ai vertici o leggermente sotto in corsa per i play-off?
“Se è pur vero che il campionato di B è ancora lungo, Sassuolo e Pisa stanno dimostrando di avere una marcia in più. Fondamentale rimanere agganciati al treno dei play off, per poi attingere al mercato di gennaio".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
La parabola di Caligara: l’imperatore ha perso il suo trono a Sassuolo
Yeferson Paz: "Sassuolo, all'inizio non è stato facile. Sogno la nazionale"
Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Mantova: "Out anche Moldovan" VIDEO
Un giocatore che fin qui non ha reso come avrebbe dovuto e uno che invece sta confermando le aspettative?
“Benedetti/Bellemo prestazioni anonime, nei top Kasami e Meulensteen, che riescono a cambiare il volto alle partite".
La stagione della Sampdoria non è iniziata nel migliore dei modi, 15 punti in 11 giornate appaiono un bottino magro per un organico del genere. A cosa attribuisce queste difficoltà?
“Condivido la disamina, soprattutto alla luce degli investimenti economici fatti dal Presidente Manfredi. Passando la palla al campo, la mia impressione è che questa squadra, al di là dell’esperienza dei singoli, giochi con troppa paura ed ansia da prestazione. La “rivoluzione” di Sottil ha portato pochi frutti: tanti si i gol segnati, ma troppi quelli subiti (basti pensare al recente 5-3 col Cesena). Occorre trovare il giusto equilibrio. L’identità forte della squadra e la gestione della pressione di cui parlava il nuovo tecnico blucerchiato quando si è insediato non si sono viste contro le squadre di medio-bassa classifica. E non si sono ancora affrontate le regine Pisa, Sassuolo e Spezia".