Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / News
Sassuolo Mantova: Grosso di fronte alla prima vera emergenza stagionale
Oggi alle 09:31News
di Manuel Rizzo
per Sassuolonews.net

Sassuolo Mantova: Grosso di fronte alla prima vera emergenza stagionale

Prove tecniche di formazione per Fabio Grosso che per in vista di Sassuolo-Mantova dovrà fronteggiare la prima emergenza della stagione

Domani il Sassuolo di Fabio Grosso scenderà in campo al Mapei Stadium per affrontare il Mantova, guidato dall’ex vice neroverde ai tempi di Roberto De Zerbi, ovvero Davide Possanzini. La sfida si preannuncia intensa, ma per la prima volta in questa stagione il tecnico emiliano dovrà fronteggiare una vera emergenza: ben cinque giocatori, gran parte dei quali titolari, saranno costretti a rimanere ai box.

La situazione si è complicata ulteriormente con la squalifica di Cristian Volpato, espulso nel corso della sfida contro la Juve Stabia per aver rivolto commenti inopportuni all'arbitro Ghersini. La decisione ha comportato due turni di stop per l’italo-australiano, che si aggiunge agli altri assenti e inevitabilmente influenzeranno le scelte del tecnico.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

La parabola di Caligara: l’imperatore ha perso il suo trono a Sassuolo

Sassuolo Mantova probabili formazioni: cinque assenti, Grosso tentato da Berardi

Pierini 'la peste': Nicholas a Sassuolo sulle ali dell’entusiasmo

Dopo il pareggio 2-2 contro la Juve Stabia, Grosso ha dovuto fare i conti con le uscite forzate di Josh Doig e Andrea Ghion. Gli esami hanno evidenziato una lesione di basso grado al muscolo flessore della coscia destra per entrambi, rendendoli indisponibili per la sfida contro il Mantova. Inoltre, Matteo Lovato e Daniel Boloca non dovrebbero riuscire a recuperare in tempo per quella che si preannuncia una partita fondamentale per il proseguo della stagione.

Tuttavia, il Sassuolo ha una rosa ampia e profonda, che permette di affrontare l’emergenza con discreta serenità. Ogni settimana, diversa è la lista di giocatori che non vengono convocati, e ora si presenterà un'importante opportunità per alcuni individualità. Potrebbe essere, infatti, la volta buona per Luca D'Andrea, il quale ha già trovato la rete nella Coppa Italia contro il Lecce a fine settembre, o per Janis Antiste, che ha dimostrato il suo valore in un precedente incontro contro il Cesena. Anche Domenico Berardi, il capitano e simbolo della squadra, potrebbe finalmente partire dal primo minuto dopo aver avuto solo spezzoni di partita nelle ultime uscite.

In mezzo al campo, le opzioni non mancano con Justin Kumi e Fabrizio Caligara, entrambi pronti a dimostrare il loro valore. Sulla linea difensiva, Filippo Missori attende un’opportunità per mettersi in mostra. Insomma, le alternative per Fabio Grosso non mancano, e il tecnico avrà l’occasione di testare le risorse della sua rosa in un momento di difficoltà.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui