UFFICIALE - Cittadella, Gorini esonerato: fatale la sconfitta per 6-1 contro il Sassuolo
Il ko con il Sassuolo ha lasciato strascichi pesanti in casa Cittadella. I veneti, reduci da un momento negativo con 3 sconfitte consecutive, hanno perso per 6-1 in casa dei neroverdi e dopo giorni di riflessione hanno deciso di intervenire cambiando guida tecnica. Dalle parole pronunciate nei giorni scorsi dal dg Marchetti si era capito che qualcosa sarebbe potuta cambiare a stretto giro di posta e così è stato: Edoardo Gorini non è più l'allenatore del Cittadella e saluta il club veneto dopo una vita: 17 anni di permanenza prima da calciatore tra il 2007 e il 2013 e poi da assistente, vice allenatore e tecnico.
Dopo una settimana di lunghe riflessioni, il dg Stefano Marchetti ha deciso di operare una svolta e per la prima volta in carriera ha esonerato un allenatore a stagione in corso. La lista di nomi è ampia: si va da un ritorno di Roberto Venturato, che non si è lasciato benissimo con l'ambiente ma non è da escludere a priori, ai nomi di Attilio Tesser e Bepi Pillon, fino ad arrivare all'outsider Roberto Breda.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Romagna: "Sassuolo, prese decisioni forti che possono pagare. Infortunio? Ne sono uscito"
Carnevali-bis: "Non è vero che Berardi ha detto che vuole andarsene ma valuteremo opportunità"
Ecco la nota del Cittadella sull'esonero di Gorini: "L’AS Cittadella comunica di aver sollevato Edoardo Gorini dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. Il club granata desidera ringraziare mister Gorini per la serietà, la professionalità e la passione dimostrate nel lavoro svolto in queste stagioni alla guida del Cittadella. Oggi e domani gli allenamenti saranno affidati a Roberto Musso e allo staff granata".