Calciomercato Sassuolo: dopo l'intervista i radar delle big tornano su Berardi
Domenico Berardi, campione indiscusso del Sassuolo e campione d'Europa con la Nazionale italiana, ha recentemente condiviso i suoi pensieri sul suo futuro calcistico attraverso le colonne de La Gazzetta dello Sport. Dopo un brutto infortunio al tendine d'Achille, il calciatore è tornato in campo nella partita vinta 6-1 contro il Cittadella a 7 mesi dall'ultima volta, dove ha anche fornito un assist, segnando un’importante tappa nel suo recupero.
L’attaccante ha chiarito la sua situazione: "Se dopo questi mesi sarò al 100% e arriverà l’offerta giusta, andrò via. Altrimenti resterò qui fino a giugno." Questa dichiarazione riflette non solo le ambizioni personali di Berardi, ma anche la sua volontà di valutare attentamente ogni possibilità prima di prendere una decisione definitiva. I prossimi mesi saranno cruciali per ritrovare la giusta condizione, soprattutto dopo un infortunio così serio come la rottura del tendine d'Achille, subito lo scorso marzo.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Berardi Atalanta, il retroscena di calciomercato: ecco perché è saltato l'affare
Tarik Muharemovic può tornare alla Juve ma il Sassuolo ha due speranze
Carnevali-bis: "Non è vero che Berardi ha detto che vuole andarsene ma valuteremo opportunità"
Negli anni, Berardi è stato nel mirino di diverse big del calcio italiano, tra cui Juventus, Lazio e Fiorentina. Tuttavia, al momento, pare improbabile che queste squadre si facciano avanti nel mercato di gennaio, dato che non sembrano aver bisogno di rinforzi nell'attacco e hanno altre priorità. "Col direttore sportivo e la società cercheremo sempre la soluzione migliore," ha dichiarato Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo.
Il Sassuolo, al quale Berardi è legato da un rapporto speciale, spera di continuare la stagione al suo fianco, puntando su di lui per riportare il club in Serie A. Carnevali ha sicuramente ragione quando afferma che "Domenico è un ragazzo speciale, è un campione anche sotto l'aspetto umano." La riflessione su un possibile futuro ancora insieme, una volta riconquistata la massima serie, mostra la volontà del club di non privarsi così facilmente del suo giocatore più rappresentativo. Il cammino di Berardi, così come quello del Sassuolo, è intriso di incertezze e speranze e sarà interessante vedere come si evolverà questa situazione nelle prossime settimane, poiché tutto potrebbe cambiare non appena Berardi riacquisterà la piena forma. Per il momento, il suo sguardo è rivolto verso il recupero, con l'auspicio di prendere la decisione migliore per il suo futuro e per quello del club che lo ha cresciuto e valorizzato negli anni.