Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Non solo Sasol
Mercato Serie B: Lapadula-Palermo, no Verdi-Modena. Spezia, Salernitana e Cremonese vigiliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:52Non solo Sasol
di Sarah G. Comotto
per Sassuolonews.net

Mercato Serie B: Lapadula-Palermo, no Verdi-Modena. Spezia, Salernitana e Cremonese vigili

Si muove il calciomercato di Serie B con il Palermo che cerca Lapadula. Spezia, Salernitana e Cremonese e non solo che cercano rinforzi

Mancano meno di quattordici giorni all'apertura ufficiale del calciomercato di Serie B, ma le trattative si stanno già movimentando in sordina, tra acquisti probabili e colpi che possono esserci. Ecco un riepilogo delle più recenti voci di mercato riportate dai colleghi di PianetaSerieB.

La Salernitana è alla ricerca di rinforzi per la propria difesa e nelle ultime ore è spuntato il nome di Matias Antonini. Il giocatore del Catanzaro, approdato nel club a gennaio dal Taranto, ha vissuto sei mesi entusiastici, seguiti però da un periodo in cui ha visto ridotto il proprio impiego. Il Catanzaro non intende lasciarlo partire facilmente e la questione chiave della trattativa è legata alla richiesta economica dei calabresi. I granata stanno seguendo anche Alessandro Marcandalli, difensore del Genoa, che potrebbe trasferirsi in prestito al club campano nella prossima sessione di mercato, in caso non trovasse spazio nei piani di Patrick Vieira. La Salernitana cerca anche un rinforzo in attacco. I campani sfidano la Sampdoria per Antonio Raimondo, giovane attaccante scuola Bologna in uscita dal Venezia e pronto a giocare in Serie B, ma occhi anche su bomber Facundo Lescano, già autore di 15 gol in Serie C col Trapani: su di lui anche lo Spezia che potrebbe lasciar andare l'ex Sassuolo Falcinelli per fargli spazio.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali: "Credo possa non esserci solo Berardi al centro di richieste, faremo le giuste valutazioni"

Calciomercato Sassuolo: Gytkjaer a gennaio in uscita dal Venezia

Calciomercato Sassuolo: interesse per Daniele Baselli del Como

Il Palermo, invece, potrebbe affrontare un ridimensionamento anche sul fronte del mercato. Gli obiettivi stagionali stanno cambiando e le prestazioni deludenti sul campo hanno ripercussioni anche al di fuori. Il direttore sportivo Morgan De Sanctis, stando a quanto riportato da Il Giornale di Sicilia, non avrà a disposizione un ampio budget e per l'arrivo di giocatori di spicco sarà necessario prima cedere qualcuno, come Brunori, che interessa al Cagliari in Serie A e potrebbe essere coinvolto in uno scambio con Lapadula, pronto a trasferirsi in senso opposto. Per quanto riguarda gli altri giocatori, ci sono quattro elementi in cerca di nuova sistemazione perché poco utilizzati da Dionisi: Peda, Buttaro, Appuah e probabilmente Vasic. I rosanero erano sulle tracce di Mattia De Sciglio, terzino ex Milan e Juventus, ma al momento sono arrivate smentite sulla buona riuscita dell'operazione che dunque potrebbe non essere in dirittura d'arrivo come si pensava precedentemente.

La Cremonese, nella sessione estiva, ha operato in tutti i reparti, in particolare in attacco, dove Giovanni Stroppa ha a disposizione un grande numero di profili, molti dei quali nuovi acquisti. Tra questi, Manuel De Luca e Marco Nasti non hanno reso come ci si aspettava, sia in termini di gol che di prestazioni. Secondo quanto riportato da cuoregrigiorosso.com, i grigiorossi sono alla ricerca di un attaccante, ma prima sarà necessario effettuare una cessione e uno tra De Luca e Nasti potrebbe lasciare. Difficile il passaggio del secondo, mentre è più probabile un prestito per il primo.

Recentemente si era parlato di un interessamento del Modena per Simone Verdi, ma attualmente la situazione nel club dei canarini sembra cambiata. Infatti, come riportato da gianlucadimarzio.com, il club di Serie B avrebbe messo da parte l'idea di ingaggiare il giocatore del Como per concentrarsi su chi già fa parte della rosa. In particolare, la società e l’allenatore sembrerebbero soddisfatti delle ultime prestazioni di Defrel e Palumbo, il che potrebbe portare a non effettuare ulteriori operazioni sul mercato. I canarini inoltre stanno valutando di ingaggiare il giovane terzino destro Ruggero Frosinini, attualmente in forza al Trento. Classe 2001, Frosinini ha già dimostrato il proprio valore nella Serie C, con 14 presenze e 1 gol all'attivo in questa stagione. L’idea sarebbe quella di portarlo in Emilia Romagna a fine stagione, in un'operazione che potrebbe avvalersi della disponibilità del giocatore a fare il salto di categoria.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui