Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / News
Moldovan e l'ex agente Bogdan Apostu in tribunale: "Mi ha rubato i soldi". Horatiu si difende
Oggi alle 13:25News
di Manuel Rizzo
per Sassuolonews.net

Moldovan e l'ex agente Bogdan Apostu in tribunale: "Mi ha rubato i soldi". Horatiu si difende

Contenzioso finito in tribunale tra Horatiu Moldovan e il suo ex agente Bogdan Apostu. Le parole del portiere del Sassuolo e cosa è successo

Dopo il trasferimento in Spagna all'Atletico Madrid in Romania ci sono state tante critiche per Horatiu Moldovan, attuale portiere del Sassuolo. In particolare, il suo ex agente, Bogdan Apostu che ha rappresentato il portiere 26enne dal 2019 all'inizio del 2023, ha lanciato una serie di attacchi all'estremo difensore rumeno. Apostu chiede al portiere il 3% di tutti i suoi contratti dal 2021 in poi e il 7% del compenso ricevuto dal Rapid dall'Atletico Madrid, 800.000 euro.

L'origine del conflitto verrebbe da un mancato trasferimento del fratello di Moldovan, Denis, al CSA Steaua: "L'ho aiutato molto - ha detto Apostu in passato - sia lui che suo fratello. Questa differenza immaginaria - perché dal mio punto di vista non c'era - nasceva dal fatto che Horațiu aveva saputo che avevo chiesto un incarico per suo fratello, che rappresentavo, alla Steaua. Non è reale! Ipoteticamente parlando, e se avessi chiesto una commissione, quale sarebbe stato il problema? Questo è il mio lavoro! Ma non è così. Se vuole andiamo anche alla macchina della verità. Anche per me questa situazione è imbarazzante. Ma non è normale, è naturale tradire un uomo che ti ha aiutato per tanti anni. Non puoi rubarmi i soldi! Non posso lasciartelo fare”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Romagna: "Sassuolo, prese decisioni forti che possono pagare. Infortunio? Ne sono uscito"

Nazionali Sassuolo: ok Obiang, Doig ko. Zero minuti per Thorstvedt

Palmieri: "La retrocessione ci ha imposto di ricostruire. Via gli scontenti, Berardi ce lo teniamo stretto"

Moldovan, intervistato da Gazeta Sporturilor, ha chiarito la situazione. Ecco le sue parole tradotte per voi da SassuoloNews.net: "Per dieci mesi ho preferito non rispondere nulla e concentrarmi sul calcio. Ma tenendo conto di quanto accaduto ultimamente, negli ultimi giorni, devo fare alcune precisazioni su tutta questa polemica. C'è un caso alla Corte di Sinaia, che è stato inviato alla Corte di Prahova ed è in fase di giudizio".

 Un secondo! Gli hai fatto causa per danni d'immagine?
"Esattamente. Il caso è in fase di giudizio e vedremo quale sarà la decisione finale del tribunale".

OK, ma quando è scaduto il tuo contratto con Bogdan Apostu?
"Il 26 novembre 2022 e non è stato prorogato".

Perché?
"Perché non ero soddisfatto dei servizi forniti".

E hai firmato con un altro agente.
"Con Andrei Balmos".

È stato lui a portarti l'offerta dell'Altetico Madrid?
"Il 19 gennaio. Solo lui! Bogdan Apostu non ha avuto il minimo coinvolgimento. Andrei mi ha portato un'offerta dell'Atletico Madrid, che prima non potevo nemmeno sognare. Il mio trasferimento in Spagna è avvenuto il 24 gennaio".

Da ciò risulta che il tuo ex agente non ha motivo di ricevere denaro da questo trasferimento.
"Ho spiegato cosa è successo e credo di aver chiarito ogni dubbio sui soldi".

Hai ricevuto negli ultimi mesi messaggi minacciosi dal tuo ex agente? I membri della famiglia hanno avuto problemi?
"Quando negli ultimi dieci mesi tutti si sono stancati dello stesso disco, hanno iniziato a fare dichiarazioni sulla mia ragazza. Lei non conosce il suo nome! Non guarda molto calcio, guarda solo le mie partite, non Lega 2 o Lega 3, dove opera il gentiluomo".

Quindi questo processo esiste.
"C'è anche la possibilità che sia la giustizia a decidere. Non si tratta di minacce ricevute, ma solo di diffamazione nei miei confronti in pubblico".

Anche tuo fratello Denis è rappresentato da lui?
"Era! E dopo aver terminato la collaborazione, è stato trasferito all'Università di Cluj".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui