Sassuolo Spezia pagelle. Voti: Romagna al top, Doig convince. Thorstvedt non c'è
È terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e lo Spezia, gara valida per la settima giornata di Serie B, 2024/2025. Diversi calciatori rimasti a casa per scelta tecnica tra cui NOMI. Non convocato perché di fatto separati in casa Andrea Consigli. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Spezia di Serie B, sfida terminata sul punteggio di 0-0.
SASSUOLO (4-3-3)
Moldovan 6 - Un'ottima parata sul tiro (centrale) di Di Serio da distanza ravvicinata, poi un'uscita pericolosa nella ripresa e una discreta gestione del pallone con i piedi.
Paz 5,5 - Continua a non convincere al 100% da terzino in una difesa a 4. Un'ammonizione inventata dall'arbitro che lo condiziona. Poche sgasate, quando si presenta in area sbaglia scelta calciando da posizione impossibile invece di servire i compagni.
(Dal 46') Toljan 6,5 - Molto meglio rispetto al compagno. Mette dentro un paio di palloni intelligenti e deliziosi per i compagni spingendo con costanza dalle sue parti.
Romagna 7 - Una chiusura determinante a fine partita, all'interno dell'area di rigore. Domina in mezzo all'area di rigore, controllando con efficacia gli avanti avversari.
Muharemovic 6,5 - Esulta nel primo tempo come se avesse segnato un gol, come il suo idolo Chiellini, quando mura una conclusione da fuori. Grosso gli dà fiducia dopo il gol in Coppa e lui risponde presente.
Doig 6,5 - Altra prestazione positiva del laterale scozzese, un'altra pasta rispetto a quello dell'anno scorso. Diverse discese e progressioni che creano scompiglio nella difesa spezzina.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Giovanni Carnevali alla Roma: primo nome per il nuovo CEO dopo l'addio di Lina Souloukou
Abbonamenti Sassuolo 2024/25 al Mapei Stadium e al Ricci: ultimi giorni per le sottoscrizioni
Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Spezia: "Il nostro meglio per il nostro massimo" VIDEO
Iannoni 6 - Gara senza grossi alti e bassi. Prezioso soprattutto in fase di copertura ma si vede anche alla conclusione prima col sinistro e poi con il destro.
Boloca 6 - Come Iannoni e come la maggior parte dei compagni, prova non esaltante ma dà battaglia in mezzo al campo, al netto di qualche errore di troppo in fase di palleggio.
Thorstvedt 5 - Sbaglia troppo, sia negli appoggi che nei possibili tentativi verso lo specchio. Pomeriggio da dimenticare per il norvegese che ha le qualità per fare molto meglio.
(Dall'82') Obiang S.v.
Pierini 5,5 - Poco ispirato. Grosso lo preferisce a Volpato ma la mossa non paga. Pochi spunti e pochi lampi dalle sue parti.
(Dal 58') Volpato 6 - Meglio rispetto a Pierini, dà brio alla manovra e accende la squadra che ci prova con un pizzico di convinzione in più.
Mulattieri 5 - Troppo poco servito, fatica a ingranare e a entrare in partita. Un tiro lento e centrale a inizio ripresa, poi un liscio in area e poco altro nella sua gara che infatti dura meno di un'ora.
(Dal 58') F. Russo 5,5 - Sulla scia del secondo tempo di Lecce in Coppa, diversi controlli e appoggi sbagliati. Troppo timido.
Laurienté 6 - Volenteroso. Un paio di volte gli avversari son costretti a strattonarlo per fermare le sue accelerazioni. È quello che può accendere la miccia e si passa spesso dalle sue parti.
Grosso 6 - La squadra non sbaglia atteggiamento ma nel secondo tempo, a un certo punto della gara, sembra accontentarsi, compreso il tecnico che cambia ruolo su ruolo per non rompere l'equilibrio.