Cosenza penalizzazione già azzerata. Così Alvini lancia la sfida al Sassuolo
Il Cosenza si è mostrato in tutto il suo splendore nell’ultima gara contro la Sampdoria, mettendo in evidenza il lavoro del tecnico Alvini, che sta plasmando la squadra a sua immagine e somiglianza. Quello che si è visto in campo è stato un Cosenza sempre sul pezzo, in grado di anticipare spesso le seconde palle e di esercitare un pressing alto, impedendo così agli avversari di sviluppare il gioco.
Come sottolineato dal Corriere dello Sport, il primo tempo è stato praticamente perfetto: i giocatori si sono espressi con intelligenza e determinazione, creando occasioni e mantenendo il controllo del match. Nella ripresa, però, qualcosa è cambiato. La Sampdoria è riuscita a pervenire al pareggio, ma nonostante questo, il Cosenza ha risposto con vigore, chiudendo definitivamente la partita con il gol di Strizzolo.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Carmelo Salerno: "Mapei Stadium ferita aperta per Reggio. A 5 milioni lo compriamo"
Thorstvedt c'è: dopo il mal di pancia da calciomercato è un leader del Sassuolo di Grosso
Moldovan, clean sheet al debutto. Il Sassuolo trova solidità e scopre un altro portiere
Con la penalizzazione di 4 punti azzerata, in attesa dell’appello, il Cosenza si presenta a questa fase del campionato con rinnovato entusiasmo. La vittoria ha galvanizzato l’ambiente, e ora si prepara ad affrontare un’altra sfida fondamentale, questa volta contro il Sassuolo di Fabio Grosso, attualmente a 8 punti in classifica, proprio come i rossoblù.
Il Cosenza ha 4 punti in classifica ma ne avrebbe dovuti avere 8. Cosa è successo? Il club presieduto da Guarascio ha subito una sanzione di quattro punti in classifica a seguito di un deferimento per il mancato versamento delle ritenute IRPEF e dei contributi INPS relativi agli stipendi di aprile e maggio 2024.