Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / News
Qui Sassuolo - Il grande dubbio di Grosso in vista del Cosenza
Oggi alle 17:25News
di Sarah G. Comotto
per Sassuolonews.net

Qui Sassuolo - Il grande dubbio di Grosso in vista del Cosenza

Fabio Grosso non ha ancora comunicato la formazione scelta ai calciatori. Il dilemma del tecnico alla vigilia di Cosenza-Sassuolo

Meno di 24 ore alla sfida tra Cosenza e Sassuolo in programma domani alle ore 15 allo stadio San Vito - Marulla e valido per la quinta giornata di Serie B. I neroverdi con 8 punti in classifica, gli stessi dei cosentini se non avessero subito una penalizzazione di 4 punti che ha dimezzato il raccolto della formazione di Alvini ma restano gli ottimi risultati ottenuti in questo avvio con vittorie di spessore contro Cremonese e Sampdoria o anche il pareggio in casa del Palermo.

Il Sassuolo nella scorsa giornata è tornato al successo, trovando la sua seconda vittoria in questo campionato e ora punta a trovare continuità, come sottolineato da Fabio Grosso alla vigilia: "L'alternanza di prestazioni è una caratteristica un po' comune in questo campionato perché è un torneo molto equilibrato, quando tu non ti presenti al massimo l'avversario te lo scopre e te lo fa vedere. Stiamo cercando continuità di prestazione che è quello che fa la differenza. I ragazzi stanno bene, ora c'è da prepararsi al massimo perché nelle partite devi avere unità di intenti e uno spirito".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Cosenza Sassuolo probabili formazioni: Laurienté in bilico, scalpita Volpato

Grosso conferenza stampa pre Cosenza Sassuolo: "Sto battagliando con Laurienté" VIDEO

Qui Cosenza - Chi può sostituire Fumagalli col Sassuolo: le idee di formazione di Alvini

Il tecnico neroverde ha dichiarato di non aver ancora comunicato la formazione che scenderà in campo sabato a Cosenza dal 1' minuto, evidentemente vuole vederci ancora chiaro e vuole attendere per sciogliere gli ultimi dubbi, dando retta alle sue ultime sensazioni. Il più grande dubbio riguarda Armand Laurienté. Sempre lui. Il francese reduce da una prestazione negativa contro la Carrarese, dal mal di pancia di mercato e dall'errore dal dischetto contro il Catanzaro, è chiamato al riscatto.

Ma ci sarà o non ci sarà in campo? Grosso, stuzzicato dal nostro inviato sull'argomento, è stato enigmatico: "Sugli errori non ci vado tanto sopra. Il modo con cui facciamo le partite deve essere di alto livello. Armand ha fatto anche delle buone cose dentro la gara, nel primo tempo ha dato una bella palla a Thorstvedt, ha calciato due-tre volte in porta, ha dialogato con i compagni, tutto questo dura pochi minuti o pochi secondi e sia noi che Armand dobbiamo essere bravi a riempire tutto il resto della gara perché negli episodi vieni fuori. Lui ha come caratteristica di non essere sempre acceso ma sto battagliando su questo perché le qualità non si discutono vengono fuori quando metti il tuo potenziale nella partita. Si sta allenando bene. Domani vedremo chi scenderà in campo e poi chi entrerà in campo a gara in corso".

Dunque attenzione, perché Fabio Grosso, abituato alle sorprese e alle novità di formazione gara dopo gara, potrebbe dare continuità in larga scala alla formazione che ha vinto per 2-0 contro la Carrarese ma con qualche piccolo ritocco. Qualcosa potrebbe cambiare in avanti con Armand Laurienté che si contende una maglia da titolare principalmente con Nicholas Pierini mentre Cristian Volpato potrebbe agire dal 1' minuto largo a destra. Occhio però alle sorprese.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui