Calciomercato Sassuolo: Galatasaray tra Laurienté, Zalewski e Mario Rui
Mentre il calciomercato turco si avvicina alla sua conclusione, la situazione di Nicola Zalewski continua a mantenere alta l'attenzione non solo della Roma. Domani sera, infatti, si chiuderanno ufficialmente le trattative nel mercato della Süper Lig e le prossime ore rappresentano un crocevia fondamentale per il futuro del giovane laterale, cresciuto tra le fila della Roma. Ma la situazione è da monitorare anche per il Sassuolo perché dalla Turchia rimbalzano ancora una volta voci insistenti sull'interesse del Galatasaray per Armand Laurienté.
Il club turco ha già trovato un accordo verbale con il calciatore, ma resta da risolvere la questione economica tra i due club giallorossi. Le dirigenze sono state in contatto incessante nelle ultime ore, con emissari del club turco che si sono recati nella Capitale per cercare di perfezionare l'intesa. Tuttavia, la tanto attesa fumata bianca sembra tardare ad arrivare, facendo suonare un campanello d'allarme.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Calciomercato Serie B: il Sassuolo ha incassato più di tutti, si conferma bottega cara
UFFICIALE - Giacomo Satalino rinnova col Sassuolo: i dettagli del contratto
Calciomercato Sassuolo, gol ed esperienza: caccia a Ciccio Caputo
Inoltre, il Galatasaray sta esplorando anche altre opzioni per garantire la copertura sulla fascia sinistra. Tra i nomi sul tavolo, è emerso Mario Rui, il terzino attualmente in forza al Napoli (ma fuori rosa dopo aver rifiutato 5-6 destinazioni in estate), come possibile alternativa al giovane romanista. Tra le possibili piste alternative però c'è anche il nome di Armand Laurienté, esterno offensivo del Sassuolo.
Secondo quanto riferito dalla Turchia e in particolare dal giornalista Yağız Sabuncuoğlu su X, dopo un inizio di stagione con 5 punti in 4 partite, Laurienté continua a insistere e a chiedere la cessione e potrebbe essere un candidato a lasciare la formazione neroverde. Il calciatore classe '98 era già stato associato a Roma e Lazio nei mesi scorsi, ma ora il Galatasaray lo valuta come una valida opzione nel caso in cui l'affare Zalewski non si concretizzasse. Il prezzo del cartellino del francese - secondo i turchi - è fissato oltre i 10 milioni di euro, ma in realtà sappiamo che il Sassuolo ha chiesto 20 milioni di euro per il suo giocatore. Ultime ore di passione per i tifosi neroverdi. Domani la chiusura del mercato turco e, probabilmente, anche la fine definitiva della telenovela Laurienté.