Stefano Piccinini alla Ternana, niente Gubbio: accordo vicino col Sassuolo
Terminato il ritiro di Ronzone, ora è tempo di fare la conta e di trovare la quadra. Diversi elementi che hanno lavorato con mister Fabio Grosso e che non rientrano nei piani immediati e futuri sono destinati a lasciare il Sassuolo. È il caso di Stefano Piccinini, difensore classe 2002, accostato negli ultimi giorni al Gubbio. Il suo futuro, stando a quanto riferito da LaCasadiC, potrebbe essere sempre in Serie C e in Umbria ma direzione Terni, alla Ternana.
Il mercato estivo porta una ventata di novità in casa Ternana, con l'attesa per l'ufficialità di due nuovi arrivi che potrebbero fare la differenza nella prossima stagione. Si tratta di Michele Carboni, classe 2004, e Stefano Piccinini, classe 2002, entrambi provenienti da club di Serie A e pronti a mettersi in mostra con la maglia rossoverde.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Tutino Sampdoria, c'è l'accordo ma non si può chiudere: c'è la variabile Sassuolo
Calciomercato Sassuolo: duello con il Torino per Daniele Verde
Berardi Napoli si può fare dopo la cessione di Lindstrom all'Everton
I due calciatori arriveranno a Terni con la formula del prestito, un'opportunità per loro di mettersi alla prova in una nuova realtà e contribuire al progetto della Ternana, che punta a valorizzare i giovani talenti e a costruire una squadra competitiva per la prossima stagione. Stefano Piccinini, difensore centrale di proprietà del Sassuolo, potrebbe completare il duo di nuovi arrivi. Negli ultimi due anni, Piccinini ha accumulato esperienza in Serie C, indossando le maglie di Vis Pesaro e Pergolettese.