Lo Spezia deve vendere, Daniele Verde in uscita: il Sassuolo sfida il Torino
Dal neroverde al Verde. Svolta 'green' per il Sassuolo? Il club emiliano sarebbe sulle tracce di Daniele Verde, fantasista dello Spezia dotato di un grande mancino e che piace anche in Serie A, vedi il Torino. Nonostante le sfide economiche che il club spezzino continua ad affrontare, in casa Spezia si respira un clima di relativa tranquillità riguardo alla situazione economica e finanziaria ma rimane evidente che i bilanci sono ancora sbilanciati rispetto ai parametri richiesti dalla massima serie.
Come riferito da La Nazione, dal passaggio alla Serie A nella stagione 2021-22, il club ha ereditato costi elevati pesantemente legati ai tetti salariali, che comprendono le spese di tutti i dipendenti. I conti del club, già complicati dalla necessità di una gestione oculata, sono stati ulteriormente deteriorati dalla retrocessione in Serie B. La necessità di una cura dimagrante si è fatta sentire, imponendo al club di ridurre significativamente il monte ingaggi, attualmente fissato intorno ai 20 milioni di euro. Ciò ha reso inevitabile l'ipotetica cessione di diversi giocatori che, per motivi di sostenibilità economica, potrebbero essere messi sul mercato.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Tutino Sampdoria, c'è l'accordo ma non si può chiudere: c'è la variabile Sassuolo
Calciomercato Sassuolo: Lazio e Parma su Laurienté, i neroverdi non fanno sconti
Berardi Napoli si può fare dopo la cessione di Lindstrom all'Everton
Tra questi, i nomi più discussi sono quelli di Zurkowski, con trattative in corso con l'Empoli che potrebbero portare a un parziale conguaglio, e di Daniele Verde, sul quale hanno mostrato interesse anche club di Serie A e Serie B. Verde, in particolare, sembra essere nel mirino di diversi club. Il Torino, recentemente guidato dal neo tecnico Paolo Vanoli, ha mostrato interesse per il fantasista campano, mentre il Sassuolo di Fabio Grosso si è fatto sotto per lui nella serie cadetta. Nonostante ciò, il giocatore ha rifiutato un'offerta proveniente dagli Emirati Arabi, segno della sua intenzione di restare nei campionati europei. Vedremo se il Sassuolo nei prossimi giorni approfondirà l'argomento.