Italia U19 prima e qualificata al Mondiale con Luca Lipani titolare e capitano
Un’altra vittoria per Luca Lipani e la Nazionale U19 nella seconda giornata dell’Europeo di categoria che si sta giocando in Irlanda del Nord. È proprio imponendosi per 0-3 contro i padroni di casa che l’Italia si assicura il primo posto nel Girone A, valido per la semifinale, e contemporaneamente strappa un biglietto per la qualificazione ai Mondiali U20. Lipani, centrocapista del Sassuolo, anche ieri titolare con la fascia di capitano, è rimasto in campo per 64 minuti.
Francesco Camarda, alla prima da titolare, si presenta a EURO Under 19 ed è assoluto protagonista. Corradi lo fa partire dal primo minuto contro l’Irlanda del Nord e il gioiello del Milan premia la scelta con una doppietta a cavallo fra primo e secondo tempo: due gol diversi, il primo di prepotenza e qualità, il secondo da consumato attaccante d’area di rigore. L’Italia vola, anche grazie al momentaneo (e splendido) 1-0 segnato da Kevin Zeroli e batte 3-0 l’Irlanda del Nord. Il prossimo appuntamento per i ragazzi del CT Corradi è domenica 21 alle ore 20:00 contro l’Ucraina.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
SN - Grosso: "Contenti del lavoro fatto. Abbiamo le idee chiare, a breve si delineerà il futuro"
Sassuolo amichevoli: il calendario completo con partite e orari. C'è il Monza
I primi segnali del Sassuolo di Grosso e il morale della favola dopo il 22-0
TABELLINO IRLANDA DEL NORD-ITALIA 0-3 (0-2 pt)
Irlanda del Nord: Charles, Barr, Briggs, Goodman (64’ Atcheson), Lennon, Thompson, Stitt (76’ A. Doherty), Mcclure (64’ Trickett), J. Doherty, Morrison (76’ Smith), Evans (55’ Graham). A disp: Munn, Hamilton, McCallion, Glenfield. All. Mcauley
Italia: Marin, Mannini, Mane, Chiarodia, Bartesaghi, Ciammaglichella (46’ Magni), Lipani (64’ Anghelè), Di Maggio (55’ Harder), Zeroli (55’ Romano), Pafundi, Camarda (71’ Sia). A disp: Magro, Ebone, Corradi, Pagnucco. All. Corradi
Reti: 15’pt Zeroli (IT), 45’+2 e 48’ Camarda (IT)
Arbitro: Ishmael Barbara (MLT); Assistenti: Duncan Spencer (MLT) e Dyon Fikkert (NED); Quarto ufficiale: Sander van der Eijk (NED)
Note: ammoniti Ciammaglichella (IT) e Mcclure (IR)