SN - Grosso: "Stiamo cercando di ricostruirci. Siamo tanti, ora capiremo su chi puntare"
Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, ha parlato al termine dell'amichevole giocata a Ronzone contro il Trento rispondendo alle domande dei cronisti presenti, compreso l'inviato di SassuoloNews.net: "Competere per superare gli avversari è sempre importante, poi è importante il modo con cui lo si fa. Stiamo cercando di farlo nella maniera giusta, stiamo cercando di ricostruirci per presentarci pronti a un campionato difficile come quello di Serie B".
Qual è la cosa che più l'ha soddisfatta e dove la squadra è cresciuta di più e qual è l'aspetto invece dove bisogna migliorare di più?
"Il modo in cui proviamo a fare le cose è un modo importante, ci stiamo aiutando, stiamo cercando di sostenerci nella fatica e nella difficoltà. Ovviamente dobbiamo ancora costruire e strutturare perché ci sono tanti punti interrogativi che spero presto possano diventare esclamativi. I primi impegni si avvicinano e dobbiamo essere bravi a creare quella che è la squadra che competerà in un campionato complesso e che ci dovrà vedere presenti sin dalle prime battute".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo, ma ha senso far giocare ora chi andrà via? C'è l'esempio Caligara
SN - Missori: "Voglio riportare il Sassuolo in A, è il suo posto. Mou, Roma e Grosso: dico tutto"
Caligara si presenta: "Sassuolo tappa molto importante. Sono un palleggiatore di inserimento"
Obiang può avere un futuro in quel ruolo?
"Le scelte per il momento sono relative. Abbiamo tantissimi ragazzi, troppi, e dobbiamo essere bravi a capire su chi puntare, capire i ragazzi che hanno la voglia e l'entusiasmo per affrontare questo campionato e su cui puntare, per affrontare questo campionato dove ci affronteranno per batterci e dove noi vogliamo affrontare tutti per provare a vincere".
Sta battendo tanto sullo spirito battagliero della squadra: è quello il punto da cui ripartire?
"Sì, quelle sono le fondamenta sulle quali si possono poggiare tutte le altre cose. Dobbiamo ricostruire e creare il nuovo spirito di squadra, mi auguro di poterlo fare il prima possibile perché il campionato si avvicina, abbiamo provato a farlo al meglio con tutti i ragazzi e ora proveremo a capire quale sarà il gruppo che si presenterà ai nastri di partenza".