SN - Grosso: "Contenti del lavoro fatto. Abbiamo le idee chiare, a breve si delineerà il futuro"
Fabio Grosso in esclusiva a SassuoloNews.net dopo la partita vinta per 22-0 contro l'Alta Anaunia e che vi abbiamo raccontato in diretta. Ecco le parole del tecnico del Sassuolo dal ritiro di Ronzone ai microfoni del direttore Antonio Parrotto: "Stiamo facendo degli allenamenti belli, stiamo provando a rimettere entusiasmo che servirà per affrontare un campionato difficile e oggi è una parte degli allenamenti che stiamo facendo contro una squadra che ringraziamo per essere venuta a fare da sparring. Siamo contenti di quello che stiamo facendo, sappiamo che dobbiamo lavorare tanto, lavoreremo giornalmente per provarci ma soprattutto per riuscirci".
Romagna capitano e Turati portiere titolare: indicazioni per il futuro?
"Squadre miste, tanti ragazzi ancora fuori, è presto per le indicazioni. Dobbiamo darcele e ce le daremo perché siamo tanti e stiamo provando a farlo con tutti. Tra poco mi auguro che si delineerà la nostra situazione al meglio, perché è importante farlo, e poi da lì ci daremo qualche indicazione in più".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo maglia Puma 2024/25 home kit: la prima divisa - FOTO
Sassuolo amichevoli: il calendario completo con partite e orari. C'è il Monza
Sassuolo, il nuovo punto G neroverde: G di Grosso, G di Grinta
Quanto è difficile lavorare in questa situazione di incertezza?
"E una bella opportunità perché sono contento di essere in questa società, ho un gruppo di qualità, ci sono tante voci perché questa è una squadra retrocessa che non avrebbe dovuto farlo e ha un gruppo di ragazzi forti. Ancora non si sa bene quale sarà il nostro futuro ma abbiamo le idee chiare per provare a delinearlo il prima possibile per essere pronti per un campionato che sarà tremendo e difficile come ogni anno".
Paz ha detto che lei come indicazione ha detto ai ragazzi che devono essere loro stessi. Una buona base per ripartire...
"A me piace che i ragazzi facciano le cose che sanno fare e provino a farle al meglio. Gli errori sulla tecnica, sulla tattica, fanno parte del gioco, sul modo di affrontare le gare un po' meno e cercheremo di arrivare pronti per quando il campionato lo richiede".