EURO Under 19, l'Italia vince in rimonta con la Norvegia. Lipani protagonista
È finita 2-1 la prima sfida del Girone A dell’Europeo Under 19 tra Italia e Norvegia. Maglia da titolare e 73 minuti in campo per il centrocampista del Sassuolo Luca Lipani, capitano della Nazionale guidata dal CT Bernardo Corradi. Nella prima partita del Campionato Europeo Under 19, l'Italia si è imposta per 2-1 contro la Norvegia in una partita che ha visto diversi momenti di sofferenza e di grande determinazione.
Dopo un primo tempo difficile, con la Norvegia che ha trovato il vantaggio con un tiro dal limite di Braut, l'Italia ha trovato la forza di reagire e pareggiare il risultato grazie a un tiro di Di Maggio su assist di Pafundi. Nel secondo tempo, gli Azzurrini sono partiti molto forte, colpendo per due volte la traversa in pochi minuti con Di Maggio e Pafundi. La sfortuna sembrava baciare la squadra italiana, ma la determinazione e la solidità difensiva hanno permesso loro di prendere il sopravvento. Il gol della vittoria è stato segnato da Zeroli, che ha colpito di testa su assist di Pafundi su calcio d'angolo. Nonostante i tentativi della Norvegia di risalire la china, l'Italia è riuscita a mantenere la concentrazione e portare a casa i primi tre punti del torneo.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo maglia Puma 2024/25 home kit: la prima divisa - FOTO
Sassuolo amichevoli: il calendario completo con partite e orari. C'è il Monza
Sassuolo, il nuovo punto G neroverde: G di Grosso, G di Grinta
Ora gli occhi sono puntati alla prossima partita: Luca Lipani e gli Azzurri scenderanno in campo nuovamente giovedì 18 alle ore 20:00 contro l’Irlanda del Nord.
TABELLINO ITALIA-NORVEGIA 2-1 (pt 1-1)
Italia: Marin; Bartesaghi, Chiarodia, Mane, Magni; Ciammaglichella (40’st Camarda), Lipani (27’st Harder), Di Maggio (27’st Mannini); Zeroli; Pafundi (40’st Sia), Ebone (18’st Anghelè). A disp: Magro, Corradi, Pagnucco, Romano. All. Corradi
Norvegia: Børsheim; Andersen, Holten, Haram Røsten (40'st Kjelsen); Helland; Bang-Kittilsen (12’st Austbø), Hernes (35’st Loftesnes-Bjune), Granaas, Pedersen (12’st Faraas), Braut. A disp: Østraat, Gonstad, Auklend, Steinset. All. Pimenta
Reti: 35’pt Braut (N), 45’ Di Maggio (I), 6’st Zeroli (I)
Arbitro: Marian Barbu (ROU); Assistenti: Mihai Marica (ROU), Benas Kikutis (LTU); Quarto ufficiale: Jamie Robinson (NIR)
Note: Ammoniti Braut (N), Anghelè (I), Camarda, Harder e Marin (I); 1044 spettatori presenti.