Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie B
Mantovani: "Vorrei restare a Bari, ma non so se il club ha già parlato con l'Ascoli"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Serra
Oggi alle 16:19Serie B
di Tommaso Maschio

Mantovani: "Vorrei restare a Bari, ma non so se il club ha già parlato con l'Ascoli"

La mia volontà è quella di restare a Bari, ma non so se con l’Ascoli stiano già parlando del futuro. Spero riescano a trovare un accordo perché qui si vive di calcio e il San Nicola ti trasmette emozioni importanti, ti senti davvero un calciatore”. Il difensore centrale Valerio Mantovani parla così ai canali ufficiali del club pugliese rivelando il suo desiderio per il futuro per poi concentrarsi sul presente: “I numeri in difesa non sono merito solo di noi difensori, ma di tutta la squadra a partire dagli attaccanti. Poi ogni squadra può commettere qualche piccolo errore, ma abbiamo totalizzato 10 clean sheet che non sono pochi e dobbiamo continuare così. - prosegue Mantovani soffermandosi anche sull’emergenza difensiva - Abbiamo avuto qualche problema, speriamo che almeno uno fra Simic e Vicari sia recuperabile per la partita”.

Spazio poi alla sfida contro la Sampdoria e al finale di campionato: “Mi aspetto una gara molto difficile contro una squadra che al momento attraversa un periodo di fiducia, ma al di là di questo e delle scelte che farà il loro allenatore noi dobbiamo scendere in campo con determinazione per mettere la gara sul binario giusto fin dall’inizio. - prosegue ancora Mantovani – Arrivati a questo punto della stagione dobbiamo prenderci delle responsabilità perché questa squadra ha individualità importanti. La differenza con le altre è che noi abbiamo una vera identità in campo e dobbiamo sfruttarla per chiudere in maniera positiva”.


Infine un pensiero sulla sua stagione: “Non so se può essere definita come quella della consacrazione, ma sicuramente è positiva. Ho vissuto alti e bassi, come tutti i calciatori, nella mia carriera, ma qui ho trovato una squadra forte e questo aiuta anche a livello personale”.