Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie A
Stadio "Ferraris", il Sindaco di Genova: "Da Genoa e Samp ancora alcuna garanzia"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 11:53Serie A
di Andrea Piras

Stadio "Ferraris", il Sindaco di Genova: "Da Genoa e Samp ancora alcuna garanzia"

Torna d'attualità la questione legata allo stadio "Luigi Ferraris". Nei giorni scorsi, Genoa e Sampdoria hanno diramato un comunicato congiunto in cui hanno comunicato la costituzione di una new co che dovrà dedicarsi alla ristrutturazione dell'impianto genovese oltre che della futura gestione. Un passo importante per la città della Lanterna che punta, come altre città, ad ospitare alcune partite dell'Europeo 2032 che l'Italia condividerà con la Turchia.

Intervenuto ieri mattina sull'emittente ligure Telenord, il Sindaco di Genova Marco Bucci ha fatto il punto della situazione sulla situazione legata ai futuri lavori allo stadio di Marassi e anche sulle due società della città, aprendo infine anche ad un ipotetico terzo soggetto:


"Giusto dare ai genovesi un 'nuovo' stadio, anche per gli Europei del 2032 - ha esordito il primo cittadino -. Aspetto dalle società o dai privati il progetto per i lavori entro ottobre, il primo che arriva lo prendiamo. Sono d'accordo col Ministro Abodi. Genoa e Sampdoria sinora non mi hanno dato ancora alcuna certezza, ma ci sono tanti altri interessati all'investimento. Sarebbe bello avere il supporto di un terzo soggetto, magari - ha concluso Bucci - si trova chi fa i lavori di ristrutturazione e chi gestisce e fa rendere l'impianto".