Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie B
Sampdoria, esperienza per puntare al ritorno in A: Accardi studia le mosse sul mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 6 luglio 2024, 08:30Serie B
di Andrea Piras

Sampdoria, esperienza per puntare al ritorno in A: Accardi studia le mosse sul mercato

La Sampdoria alla ricerca di esperienza. Sono trascorse poco più di due settimane dall'insediamento ufficiali di Pietro Accardi e il nuovo responsabile dell'area tecnica blucerchiata sta lavorando senza sosta per dare al tecnico una rosa di qualità con cui affrontare la prossima stagione. L'ottavo posto della scorsa stagione, che sarebbe stato settimo se non ci fosse stata la penalizzazione, deve essere un buon punto di partenza ma adesso il campionato metterà di fronte alla squadra di Andrea Pirlo delle sfide molto complicate per i quartieri alti della classifica. Servirà dunque un roster di giocatori che conosca bene la categoria e che sappiano affrontare il dedalo di insidie quale è la Serie B.

Prima le uscite
Il compito, va comunque sottolineato, non sarà facile. Anche per la sessione estiva di trattative la Samp avrà il mercato controllato per cui tanto dovrà uscire per gli acquisti e tanto dovrà entrare dalle cessioni. Per il momento la situazione è di stallo visto che dovranno essere piazzati i giocatori i cui ingaggi gravano sulle casse societarie. Fra gli elementi in uscita, oltre a Murru che non ha rinnovato il contratto e ha salutato a parametro zero, potrebbero esserci Verre e lo stesso De Luca che avrebbe diversi estimatori in cadetteria. Borini piace in Serie A, ci sarebbe il Cagliari interessato alle prestazioni del giocatore mentre i tanti ragazzi in prestito sono rientrati alle basi.


I nomi in entrata
Una volta sistemate le uscite si potrà operare in entrata con diversi giocatori che sarebbero finiti sotto la lente di ingrandimento. Come sempre occorre una spina dorsale che offra delle garanzie. In difesa gli occhi sono puntati su Simone Romagnoli di proprietà del Frosinone mentre a centrocampo Accardi vorrebbe portare all'ombra della Lanterna Leo Stulac, il quale ha ancora un anno di contratto con il Palermo. Per l'attacco invece sembra essere raggiunto l'accordo con Massimo Coda, l'anno scorso 18 reti in stagione con la maglia della Cremonese ma di proprietà del Genoa.