
ESCLUSIVA SN - Doppio ex Maspero: "Sampdoria, mollato troppo presto a Carrara. Cremonese una Ferrari"
Giovedì 1 maggio la Sampdoria si gioca un'altra pesante fetta salvezza ospitando la quotata Cremonese. Sampdorianews.net ha intervistato in esclusiva il doppio ex Riccardo Maspero, compagno di squadra di Chicco Evani ed Attilio Lombardo in blucerchiato.
L'arrivo degli ex compagni Chicco Evani ed Attilio Lombardo, l'attualità Sampdoria. "Sicuramente quando in una stagione cambi quattro allenatori, vuol dire che c'è qualche problema di fondo. Sicuramente Chicco ed Attilio hanno dato quello che tutti i Sampdoriani volevano in termini di entusiasmo, tranquillità e attaccamento alla maglia. Tutti si aspettano che riescano a risollevare le sorti di questa Sampdoria. Contro il Cittadella è stata ottenuta una vittoria importante, a Carrara la squadra è incappata in una brutta sconfitta. La classifica è drammatica, anche perchè c'è un calendario abbastanza complicato, per cui ci sarà da lavorare. Penso che Chicco ed Attilio sappiano cosa fare e mettere la squadra nel miglior modo possibile per riuscire ad arrivare all'obiettivo".
L'agguerrita lotta salvezza. "È una serie B difficilissima con un equilibrio verso il basso che fa sì che la salvezza coinvolga tante squadre. Ad inizio stagione alcune non si aspettavano di essere immischiate nella bagarre per non retrocedere. Ad esempio sono coinvolte anche il Brescia e la Reggiana, comunque difficili da affrontare in questo momento".
In vista di Sampdoria - Cremonese. "La Cremonese è una squadra fuori categoria, nella scelta di esonerare Stroppa forse c'è stata troppo fretta. Giovanni sa valorizzare al massimo il materiale a disposizione e quest'anno ha davvero una Ferrari. È una squadra forte in ogni reparto, ha perso per strada i punti per la promozione diretta. Sarà una gara molto difficile, nella quale la Sampdoria, come in ogni campo, dovrà mettere tanto cuore, tanta grinta, tanta voglia di ottenere la vittoria, tanto senso d'appartenenza. Anche guardando la partita a Carrara, si è vista una squadra che molla troppo presto, in questo momento bisogna far sì che siano gli avversari a cedere sotto i colpi dei giocatori della Sampdoria".
Incroci tra ex e bomber che stanno attraversando periodi di rendimento opposti. Massimo Coda e Manuel De Luca. "Schwoch è stato un grande bomber per la categoria. Speriamo che Coda riesca ad arrivare al suo record, anche se in questo momento sta incontrando delle difficoltà. Resta però un giocatore indispensabile per questa Sampdoria. De Luca ha trovato la via del goal con una certa facilità, sarà sicuramente una bella sfida tra bomber".
RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET







