
SAMPDORIA GONFIA LA RETE - A caccia di goal utili
Bello il goal di Oudin con la Reggiana, utile perchè dà un punto utile nella lotta salvezza.
Fortunoso il goal di Coda nel turno precedente casalingo con il Palermo. L'erroraccio dell'ex Audero dà la possibilità al centravanti campano di avvicinarsi al record di reti realizzate nel torneo cadetto. Lesto nell'approfittare di una leggerezza difensiva il goal che realizza Niang a Bari. Il pareggio finale dà l'amaro in bocca ai tanti doriani presenti in Puglia perchè oltre ai goal fatti o subiti, quella sarà una delle poche prestazioni decenti di una squadra allo sbando più totale.
L'asfissia di reti blucerchiate è figlia di quanto accade nel complesso delle singole gare, del clima di resa e come facile intuire vista la stagione totalmente fuori dall'obbiettivo estivo, di scelte sbagliate con una rivisitazione in corso d'opera del pacchetto avanzato. Certamente l'infortunio di Tutino ha influito anche se il numero dieci doriano sin lì non si era certo espresso sui livelli visti negli anni precedenti, per altro solo in realtà minori rispetto alla piazza blucerchiata.
E allora dentro il funambolo Sibilli, l'estroso Oudin, il talento mai del tutto sbocciato di Niang che comunque qualcosa hanno cercato di dare in termini quanto meno di reti messe a referto. I problemi sono altri si sa e il finale di stagione della Sampdoria sarà figlio ovviamente anche delle prestazioni dei sui avanti per salvare una nave alla deriva da mesi e i cui timonieri sono stati sicuramente tra i principali responsabili.
Con il cambio della guardia, si vedrà probabilmente l'attacco a tre punte, con la speranza che i goal fatti pesino in termini di punti.







