Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Tongya: "Giocare in questa posizione mi aiuta. Ora serve un colpo fuori casa"
ieri alle 20:30News
di Gaetano Ferraiuolo
per Tuttosalernitana.com

Tongya: "Giocare in questa posizione mi aiuta. Ora serve un colpo fuori casa"

Una rete che vale molto più del 3-1 finale. Franco Tongya, classe 2002, ha chiuso la pratica Cosenza con il gol che ha spento le ultime velleità dei calabresi e ha restituito slancio alla rincorsa salvezza della Salernitana. A fine gara, ai microfoni di Lira TV, il centrocampista granata ha raccontato la sua emozione:

“Era importante vincere in casa per dare continuità. Il gol del vantaggio a inizio secondo tempo ci ha liberati mentalmente, da lì in poi abbiamo giocato con maggiore tranquillità”.

Tongya ha trovato finalmente il suo primo gol nel 2025 con la maglia granata, e lo dedica a chi gli è stato vicino: “Mi mancava segnare, sono felice di essermi sbloccato. Ma la cosa più importante sono i tre punti. Dobbiamo salvarci tutti insieme. Dedico questa rete alla mia famiglia, mi ha sostenuto in un momento non semplice”.

Non mancano parole di riconoscenza per mister Pasquale Marino, che gli ha dato fiducia e minuti preziosi: “Il mister ci sta dando tanto. È competente e ci aiuta a migliorare ogni giorno. Giocare in questa posizione mi mette in condizione di arrivare al tiro, lo ringrazio per la fiducia”.

Chiude con un messaggio chiaro, che racchiude la mentalità con cui la squadra sta affrontando questo finale: “La classifica non la guardiamo, pensiamo solo alla prossima partita. Ora dobbiamo vincere anche in trasferta. Niente alibi, solo lavoro e voglia di lottare”.