
Torti granata, la risposta dell'AIA: Marchetti promosso in A, a Salerno l'arbitro che Iervolino attaccò pubblicamente
Dalla rabbia per Marchetti al precedente da brividi con Marinelli. La Salernitana protesta con la classe arbitrale. A distanza di giorni arriva la risposta. Sarà Livio Marinelli l’arbitro di Salernitana-Sudtirol, in programma sabato alle ore 15:00. Il fischietto di Tivoli sarà assistito da Domenico Rocca e Gaetano Massara, rispettivamente di Catanzaro e Reggio Calabria. Quarto uomo il genovese Burlando, al Var Serra e Giua.
Marinelli rievoca il derby infausto con il Napoli del gennaio 2024, con le proteste vibranti della squadra granata per decisioni contestate. Iervolino disse: “Ricorderemo a vita Marinelli. “È stata una direzione arbitrale scandalosa che ci ha penalizzati moltissimo e che compromette il campionato e i nostri ingenti investimenti – chiosò a “La Repubblica” -.
Vogliamo professionisti migliori ad arbitrare. Il loro atteggiamento è dannoso. E poi, se parli, diventano vendicativi nella partita seguente. Riformerò il calcio italiano portando all’attenzione della Lega questo problema. La storia ricorderà questi arbitri come i peggiori del calcio italiano”.
E Marchetti, decisivo in negativo nella sfida del Menti con almeno tre torti clamorosi a danno della Salernitana, è stato promosso e arbitrerà in A la sfida tra Verona e Genoa che è fondamentale per i padroni di casa. Insomma, le proteste di Valentini pare abbiano sortito un effetto contrario.







