
Un altro angelo nella volta Celeste: addio a un pezzo di storia del club. Forza granata, vincere per lei!
Quarant'anni di passione e amore granata, una vita passata accanto alla sua Salernitana. Ieri ci ha lasciato a 85 anni la compianta Celeste Bucciarelli, vera e propria icona del club di via Allende. Una tifosa davvero speciale, che ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di tutti i tifosi granata
Una grande testimonianza di fede a tinte granata, quella che ci ha lasciato Celeste, la quale ha saputo stare accanto alla sua Salernitana nella gioia e nel dolore: dai bassifondi della Serie D, alla massima serie. Un simbolo anche del femminismo salernitano, lei che ha sdoganato un mondo considerato prerogativa del mondo maschile. Tra le fondatrici del fan club di al femminile "Le Fedelissime", Celeste ha avvicinato tante altre donne al mondo calcistico.
Oggi sarebbe stata lì, al suo posto, come sempre a sostenere la sua squadra, ma il suo posto rimarrà vuoto. L'Arechi però è pronto a tributarle il saluto che merita, avendo scaldato i cuori di tutta la tifoseria. Migliaia i messaggi di cordoglio e vicinanza, a dimostrazione dell'affetto di un'intera piazza.
La squadra di Breda ha davanti a sé una partita tutt'altro che semplice contro il Palermo, ma sarà vietato sbagliare. Con una vittoria i granata aggancerebbero la zona salvezza, a dimostrazione di quanto siano sottili gli equilibri in cadetteria. Tre punti per la classifica, tre punti per tributare un degno saluto a un pezzo di storia granata.







